Mar. Giu 18th, 2019

3 libri da recuperare assolutamente nel 2017

Gennaio, tempo di resoconti e buoni propositi. Oggi vogliamo parlarvi di cinque libri che, pur non essendo appena usciti in libreria, ci sono piaciuti molto e che quindi vogliamo consigliarvi per questo nuovo anno.

Iniziamo subito!

  1. LE CINQUE PERSONE CHE INCONTRI NEL CIELO – Mitch Albom

Questo libro è “la fiaba che divori quando sei innamorato, la storia che tieni accanto se ti senti perduto”. Un romanzo poetico, pieno di insegnamenti e di speranza.
Eddie, vecchio e solo, ha condotto una vita normale, come quella di tanta gente. Ha 83 anni, lavora ancora in un luna park e non sa che il giorno del suo compleanno sarà anche l’ultimo della sua vita: infatti, quando una bambina rimane intrappolata nella grande ruota panoramica, Eddie si arrampica per salvarla, ma precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che, come ciascuno di noi, vi incontrerà cinque persone conosciute in vita. Queste persone (fra cui la moglie, morta da molto tempo) gli sveleranno il senso della sua esistenza.

Se siete curiosi potete acquistarlo su amazon a circa 8 euro -> http://amzn.to/2jn8kbQ

 

2) LA FELICITA’ DELLE PICCOLE COSE – Caroline Vermalle

“Per una sorta di miracolo basta una voce, un cuore, un certo modo di vedere le cose, per illuminare tutto di colpo”

Parigi. La neve cade dolcemente sulla città, come in una cartolina. Un uomo passeggia lungo la Senna diretto verso casa. E’ un avvocato di successo con la passione per i quadri impressionisti. Affascinante, ricco e talentuoso, l’uomo sembra avere tutto quello che si può desiderare dalla vita. Fino a quando, un giorno, riceve una misteriosa eredità: biglietti e disegni che hanno tutta l’aria di una caccia al tesoro. Convinto di essere sulle tracce di un quadro dimenticato da Monet, l’uomo decide di tentare di scoprire il tesoro. Inizia così un viaggio tra i luoghi prediletti dai suoi amati pittori impressionisti…

Se vi ha incuriosito potete acquistare questo libro su amazon per circa 6 euro -> http://amzn.to/2inRTxO

 

3) IL PARADISO DEGLI ORCHI – Daniel Pennac

Il libro narra la storia di Benjamin Malaussène, che di mestiere fa il capro espiatorio, mansione per la quale viene strigliato dai clienti per oggetti malfunzionanti. Anche se il lavoro è molto duro, Benjamin è costretto a svolgerlo poiché ha una famiglia molto numerosa alle spalle: Clara, Therèse, Jeremy, il Piccolo e il cane Julius. La famiglia Malaussène vive nel quartiere di Belleville, accanto a un ristorante arabo gestito dalla mamma adottiva della famiglia, Jasmina, e da tutta la sua famiglia. Infatti, la vera madre dei Malaussène è uno spirito libero e molto spesso scompare per lunghissimi periodi, tornando incinta e abbandonata dal suo ennesimo grande amore. La storia ha inizio quando, nel Grande Magazzino dove Benjamin lavora, iniziano ad esplodere una serie di bombe. L’uomo viene subito sospettato a causa del suo lavoro e per la sua presenza nell’edificio ogni qual volta una bomba esploda. Nonostante tutti questi inconvenienti, Ben riesce sempre a tenere di buon umore i suoi fratelli raccontandogli delle storie del libro che egli stesso ha scritto…

Curiosi del finale? Acquistate il libro ->http://amzn.to/2j4rvru

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: