5 motivi per non guardare “How I Met Your Dad”

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

E’ ufficiale, ma ce lo aspettamo tutti.

CBS e Fox hanno annunciato lo spin off della grandissima serie ente protagonisti Ted e i suoi amici, questa volta con una situazione al femminile. Sarà l’attrice Greta Gerwig a sostituire il ruolo di Ted nella ricerca dello sposo ideale e, a dirla tutta, questa cosa mi puzza. Siamo stati abituati a grandi sceneggiature e dialoghi nelle otto stagioni precedenti l’ultima di How i met your mother, ma a quanto pare le cose stanno cambiando.

Vi indicherò di seguito i motivi per cui, secondo me, dovremmo stare alla larga da questo nuovo spin-off.

[banner type=”images”]

  1. Le aspettative sono troppo grandi. D’altronde come canta Caparezza il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista! Diciamocela tutta, ci aspetteremmo grandi risate, la possibilità di trovare i personaggi che abbiamo già amato in un cameo che duri anche qualche secondo, faremmo sempre i paragoni con la serie madre e, certe volte, rivedremo gli stessi personaggi in vesti diverse.
  2. Dopo nove stagioni è fisiologico ere bisogno di un cambiamento. Ma siamo dvero sicuri che dopo 9 anni l’America e l’Italia non siano cambiati a tal punto da ere bisogno di nuove tematiche di intrattenimento? Le sit-com sono uno dei miei generi preferiti ma, quando vedo qualcosa di troppo simile dopo un paio di stagioni mi stanco subito. ete mai visto Rules of engagement? Beh, fatevi un’idea con quello.
  3. Ma siamo sicuri che gli spin-off siano poi così interessanti? Ho amato, visto e rivisto grandissime serie come Buffy, Friends e I Griffin ma in pochi casi gli spin-off relativi mi hanno dvero preso a tal punto da seguire tutte le stagioni.
  4. Certe volte è meglio non ripetere le esperienze. Oggi, fare cinema, tv e, in generale, intrattenimento, significa creare esperienze condivisibili. Quante volte vi è capitato di ripetere una cena, una vacanza in un luogo dove erate già stati, una partita di calcio, un concerto e non sentirvi come la prima volta? Certo, alcune volte la seconda è meglio. Alcune volte.
  5. Nothing good happens after 2am. Lo abbiamo imparato in una puntata di How I Met Your Mother. Anche Barney se n’è convinto: quando è troppo tardi è meglio non perseverare.

 

Sono convinto che almeno la prima stagione, la guarderò tutta. Ahimé!