8-bit Armies è arrivato su Playstation 4

L’offerta di questo autunno sul Playstation Store è stata incredibile, abbiamo avuto la possibilità di giocare ad alcuni giochi come il nuovo e coloratissimo 8-Bit Armies, un RTS innovativo, con un tema militare moderno.

8-Bit Armies fa parte della fortunata serie 8-Bit RTS di Petroglyph insieme a 8-Bit Hordes e 8-Bit Invaders!. Ognuno di questi giochi presenta mappe originali , una campagna giocatore singolo e missioni schermaglia e co-op. Tutte le versioni però condividono una caratteristica unica: la modalità multiplayer cross-title che troviamo nel titolo che abbiamo provato su Playstation 4.

Come funziona il gioco

 

In 8-Bit Armies, i giocatori possono annientare i loro nemici in un epico scontro tra potenze di fuoco, comandando enormi eserciti di carri armati, artiglieria, velivoli, cecchini, ingegneri e superarmi. Con 40 missioni in giocatore singolo, 12 missioni in co-op, una modalità multiplayer online e una modalità schermaglia IA, non mancano certo battaglie epiche da combattere.

Ed ecco che ci troviamo a confrontarci in una serie di missioni in cui dobbiamo costruire la nostra armata di soldati per conquistare livello dopo livello i territori nemici sia in modalità singola che in Multiplayer cross-title

Il sistema di gioco ricorda molto lo stile dei titoli anni ’90 con la possibilità di costruire le proprie truppe e di aumentare le armi a disposizione. Inoltre avremo la possibilità di costruire edifici e strutture da combattimento per aumentare le possibilità di vittoria contro i nostri avversari.

Nelle modalità principali di gioco sarà possibile combattereda solo nella campagna giocatore singolo o con un amico nelle missioni in co-op e mettere alla prova le proprie abilità nel multiplayer online o contro l’IA nelle battaglie schermaglia.

La sensazione generale è quella di un gioco adatto ad un pubblico di casual gamer che cerca in 8-bit Armies un modo per passare alcuni minuti a portare avanti una strategia di guerra per divertirsi velocemente e senza eccessivi elementi grafici. Il punto chiave di questo titolo sta appunto nella sua semplicità e nel suo evidente effetto nostalgico nei confronti di un’epoca videoludica ormai appartenente al passato.

Lodevole la colonna sonora totalmente originale del pluripremiato artista Frank Klepack che ci accompagna durante l’azione sin dai primi momenti del gioco.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di 8-bit armies