L’esperienza ADR1FT in uscita il 26 Marzo per #OculusRift corona il sogno di essere astronauti

Torniamo a parlarvi di realtà virtuale e, stavolta, vogliamo farlo in gran stile. L’ufficio stampa Konami ci ha notificato l’uscita di un nuovo trailer per l’attesissimo “First Person Experience” (FPX) ADR1FT e abbiamo deciso di condividerlo con voi per qualche commento.

Intitolato “Clair de Lune” come il famoso brano classico del pianista Debussy (che fa anche da sottofondo al video), il trailer, mostra nuove spettacolari immagini di gameplay a “gravità zero”. Inoltre “Clair De Lune” celebra l’imminente uscita con una serie di quote sul gioco provenienti da una vasta varietà di importanti media come il Los Angeles Times, CNET e Game Informer che definisce l’esperienza di ADR1FT “Un’esperienza di gioco mai provata prima”.

Dobbiamo dire che dopo la prova di The Chair, apparsa su SHIFTS! lo scorso anno (qui trovate l’articolo), questa sembra essere un’esperienza che non possiamo perdere. Il creatore di Facebook, in una recente intervista continua a porre l’attenzione su quanto la realtà virtuale sarà presente nelle nostre vite negli anni a venire. Drammatico.

Questa foto sembra una scena di Videodrome di Cronenberg
Questa foto sembra una scena di Videodrome di Cronenberg

Indipendentemente dalle parole di Mark Zuckerberg sul futuro dell’industria VR, c’è da dire che questa esperienza può essere un’interessante dialogo con il mondo dei videogiochi, cercando di farci sollevare i piedi da terra e farci provare l’assenza di gravità come ha fatto la nostra conterranea Samantha Cristoforetti o, se volete, la straordinaria Sandra Bullock in Gravity.

ADR1FT è un’immersiva esperienza in prima persona che inaugura un nuovo genere (FPX – First Person Experience) e che narra la storia di un’astronauta in pericolo. Perso nelle silenti rovine di una stazione spaziale devastata, senza memoria e con la tuta EVA pesantemente danneggiata, l’unico sopravvissuto, dovrà capire la causa degli eventi catastrofici che hanno posto fine alla vita di tutto l’equipaggio Il giocatore lotterà per la propria sopravvivenza, esplorerà i resti della stazione alla ricerca di preziose risorse e dovrà superare le sfide di un ambiente ostile per riparare il veicolo d’emergenza e tornare sano e salvo a casa

ADR1FT sarà disponibile in digital download su PC (STEAM) il 28 Marzo 2016 in concomitanza con il lancio di Oculus Rift. Ulteriori informazioni sulle versioni console verranno annunciate prossimamente

Per ulteriori info su ADR1FT fate riferimento al sito ufficiale www.ADR1FT.com