Abbiamo provato le cuffie STEALTH Classic Gold con un’ottimo rapporto qualità prezzo per gaming e musica

Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni audio per il gaming che non costino un’occhio della testa e, i prodotti della marca STEALTH, tra i più venduti nel Regno Unito, rappresentano un interessantissimo rapporto qualità prezzo.

Abbiamo provato le nuovissime STEALTH Classic Gold, un prodotto che è molto interessante per i casual gamer, ma che strizza l’occhio anche a chi vuole ascoltare musica mentre è a scuola o in pausa all’università.

Se anche a voi piace eliminare la fuffa e siete alla ricerca di un prodotto minimalista, allora le cuffie Classic Gold di Stealth sono una soluzione audio ottima che potrete utilizzare su console, PC e telefono…sempre se ha ancora un ingresso audio da 3.5!

Le cuffie Stealth Classic Gold arrivano a casa in una confezione plastic free, un interessante inizio se consideriamo la nostra passione per la sostenibilità ambientale. All’interno della confezione troverete l’headset, un microfono rimovibile e una piccola scheda che vi indirizza al download del manuale di istruzioni. Niente di più, niente di meno.

Il microfono flessibile si può rimuovere all’occorrenza e può essere ruotato a piacimento. Nonostante ciò, ci si rende conto della delicatezza dei materiali, con un prodotto che si configura in ogni caso come entry level. I gamer pro andranno sicuramente alla ricerca di un altro prodotto, ma se avete un budget limitato, questo “difettuccio” andrà più che bene.

Il jack per cuffie standard si collega direttamente ai nuovi controller Xbox One (i controller precedenti di Xbox One avranno bisogno di un adattatore audio), controller PS4 e Nintendo Switch. La mancanza di un adattatore USB impedisce ai pc senza jack audio di poter godere a pieno del prodotto. In questo caso, cercate un adattatore su Amazon.

I materiali sono di buona qualità nonostante il prezzo si aggiri intorno ai 30€, ma il peso più importante l’abbiamo dato alla comodità dell’arco che appoggia sulla testa, con una buona ergonomia sintomo di uno studio alla base del design del prodotto.

Anche dopo una sessione di gioco prolungata non sentirete il classico fastidio sulla testa, tipico di quei prodotti con un pessimo design e con una scarsa attenzione ai materiali.

L’audio è nitido e chiaro con una buona gamma. Ovviamente le cuffie non sono isolanti, ma ha un buon volume. Se siete alla ricerca di bassi potenti allora questo prodotto non fa per voi. Noi preferiamo una buona presenza di frequenze medio-alte che non appesantiscono l’udito dopo una sessione di gioco di un’oretta.

Anche il volume è regolabile con un interruttore di attivazione e disattivazione. Su playstation 4 e su PC non lo usiamo così tanto il controller volume da giustificare la presenza, ma è davvero utile se dobbiamo mettere in muto molto velocemente. Soprattutto se la cena è pronta o se ci chiamano al telefono.

In conclusione, vale la pena di dire che le cuffie Stealth Classic Gold sono davvero belle a vedersi, con un’attenzione per il design ammirabile. Le linee minimal, le rifiniture color oro e l’attenzione ai dettagli fanno dimenticare di trovarci davanti a un prodotto entry level che, a nostro parere, se la cava egregiamente nell’uso quotidiano.

Gaming Headset Stand

Ma non è tutto, perché se siete alla ricerca di una soluzione per appoggiare le vostre cuffie quando non le utilizzate, STEALTH ha il prodotto giusto per voi.

Si tratta di uno stand universale per cuffie da gaming che vi permetterà di riporre a fianco al monitor del computer o nelle vicinanze della console in salotto le vostre cuffie per poterle riutilizzare in ogni momento o mostrare agli ospiti di casa.

STEALTH GAMING HEADSET STAND ti aiuterà a mantenere la forma delle tue cuffie e ridurre la probabilità di danni.

Il supporto per cuffie da gioco STEALTH può essere utilizzato universalmente con la maggior parte delle cuffie da gioco e audio, rendendolo l’accessorio definitivo da scrivania. L’effetto trasparente smerigliato si adatta a qualsiasi sfondo ed è ultrasottile.

Stand caricabatterie per Dualshock4

Abbiamo provato anche lo stand per caricare il dualshock 4, sempre di STEALTH.

L’utilizzo è molto semplice: si collega alla porta usb della console (o alla presa di casa, tramite adattatore) e si può subito mettere in carica il Dualshock 4.

Si tratta di un prodotto ad un ottimo rapporto qualità prezzo che fa il suo dovere: pratico, minimal, preciso.