Abbiamo provato Neewer NW570 il flash wireless per reflex dal grande rapporto qualità/prezzo

Riempire la propria borsa con gli accessori è un compito arduo per qualsiasi fotografo, sia che si tratti di un amatore che di un affermato professionista. Indipendentemente da una questione di prezzo è necessario che si ragioni su prodotti pratici e che riescano a mantenere una certa affidabilità nel tempo.

Per questo motivo vi consigliamo spesso una serie di prodotti che abbiamo modo di testare in maniera professionale e direttamente sui nostri strumenti di lavoro.

In questa recensione voglio parlarvi di una recente scoperta, il flash Neewer NW570 un concentrato di qualità e convenienza che non vi lascerà delusi.

Parliamo di un flash di una buona potenza con un numero guida 58(m)/190ft (a una lunghezza focale di 105mm, ISO 100 in metri/piedi), con una velocità di ricarica di circa 3s, ma soprattutto dotato di un collegamento wireless con un range di connessione massimo di 100 metri.

L’angolo di rotazione della luce è possibile per 0°- 270° sulla regolazione orizzontale e per 0°- 90° sull’asse verticale. La temperatura colore del flash è di 5600K e il range dei tempi parte da 1/200s a 1/20000s.

La possibilità di poter integrare altri flash con gruppi di connessione si risolve in 4 Canali di collegamento e fino a 3 gruppi.

Neewer NW570 dispone di tre tipologie di interfacce esterne: Hot shoe, porta di collegamento al pc, porta di ricarica esterna

L’LCD ha delle dimensioni interessanti e un’ottima luminosità, il quale ci permette di mantenere sotto controllo tutti i dati a nostra disposizione senza dover necessariamente giocarci un paio di diottrie. L’alimentazione avviene attraverso 4 pile stilo che al momento dell’acquisto non vengono incluse nella confezione.

Per quanto riguarda i canali di connessione del trigger wifi integrato nella confezione, è disponibile un numero di 99 canali di connessione, così da poter far scattare più flash contemporaneamente per dei risultati ancora più soddisfacenti in termini di luminosità e di angolazione della luce.

Velocità sincronica del flash : 1/320s

Nella confezione è compreso anche un diffusore che permetterà di ammorbidire la luce e ridurre ombre e occhi rossi nei soggetti inquadrati. Un diffusore molto semplice ma che in alcuni casi sareste costretti ad acquistare a parte.

Questo prodotto è complessivamente un accessorio che consiglio a chi si sta avvicinando al mondo della fotografia e vuole raggiungere risultati di buon livello, ma mi sento anche di consigliarlo al professionista che vuole un prodotto di consumo da utilizzare in alcuni lavori in cui c’è bisogno di un attrezzatura d’assalto, data la grande qualità che caratterizza questo prodotto pur trovandoci su una fascia d’acquisto e di prezzo decisamente bassa. È un flash solido che fa il suo dovere e che ha una serie di potenzialità di utilizzo che non lasciano spazio a dubbi per l’acquisto, veicolati anche dall’ottimo prezzo a cui viene venduto.

Ci troviamo difatti davanti a un flash che permette di fare ad un prezzo contenuto qualcosa che troveremmo soltanto in fasce di mercato più alte e che può aiutare una serie di professionisti a realizzare al meglio i loro lavori tecnici. Faccio in questo caso riferimento a studi odontoiatrici, compagnie di assicurazioni, negozi di abbigliamento e professionisti del settore vendite che hanno bisogno di fotografare spesso e volentieri soggetti e prodotti in scarse condizioni di luminosità o, ad esempio, in posizioni non consone all’utilizzo unico della luce naturale.

Per questo motivo Neewer NW570 viene incontro a numerosi utilizzi e può essere acquistato ad un ottimo prezzo su Amazon.it seguendo questo link e approfittando delle offerte del produttore.

Questo slideshow richiede JavaScript.