Action Camera: per chi non ha bisogno di GoPro e vuole spendere meno

Di action camera ormai ce ne sono tante e sono tanti i produttori che hanno cominciato a sperimentare diversi design, differenti pesi e armature e, soprattutto, hanno iniziato la corsa alla creazione di funzionalità e all’implementazione di una definizione sempre maggiore.

Se sei un professionista starai sicuramente cercando di acquistare la nuova GoPro HERO4 Black Edition che ti mette a disposizione la possibilità di girare video di risoluzione eccellente e frame rate elevato per risultati a 4K30, 2,7K50 e 1080p120. Personalmente, ho girato la scorsa settimana un videoclip con una  GoPro HERO4 Black Edition montata su un drone dji phantom 2 e vi posso garantire che il risultato eccellente si vede già nella risoluzione a 1080p per 120fps.

Acquistare questi prodotti però, può dimostrarsi estremamente costoso e, per questo motivo, spesso si sceglie di avere nel proprio armamentario un po’ di attrezzatura di livello più basso che ci permetta di fare delle sperimentazioni o di avere a disposizione più punti di ripresa nel caso in cui stessimo girando un concerto live. È possibile però che non vogliate spendere un patrimonio per avere una buona action cam.

61m-RwU4JcL._SL1000_517RcIvQGrL

Per questo motivo uno dei migliori prodotti che posso consigliarvi come rapporto qualità/prezzo e che ho avuto modo di testare negli ultimi mesi è la QUMOX SJ4000 una action camera che vi lascerà senza fiato per le sue potenzialità. Questo non soltanto per le potenzialità della macchina ma anche per la vasta gamma di accessori inseriti nella confezione che, nostro malgrado, pagheremmo svariate decine di euro volendoli acquistare separatamente! Potete apprezzarne le caratteristiche a questo link: QUMOX SJ4000 Action Sport Cam Camera Waterproof Full HD 1080p Video Helmetcam, Nera.

Inoltre esistono anche le versioni più aggiornate ovvero la SJ5000 e la SJ6000 per chi avesse bisogno di una spinta maggiore e avvicinarsi ai modelli top di GoPro, senza spendere una cifra esagerata. Certo, si tratta di prodotti entry level ma, onestamente, non mi sento di sconsigliarli. Al contrario, si tratta di attrezzature che non possono mancare nella borsa di un musicista o di uno sportivo.

I prezzi delle action camera variano tra gli 80 e i 135€ ma fossi in voi preferirei acquistare il modello base (già molto evoluto tecnicamente) e divertirmi nell’utilizzo. A voi la scelta!