Amore, cibo e parenti invadenti: torna Il Mio Grosso Grasso #MatrimonioGreco2

Fare commedia è una cosa seria.

Oltre ogni riflessione su questa ossimorica affermazione, è sempre più difficile trovare una commedia al cinema che non cada negli stereotipi e non sia un racconto diffamatorio di una certa società dedita ai vizi del quotidiano e del sociale.

Per raccontare una storia che colpisca la nostra attenzione c’è bisogno di una serie di elementi essenziali, detti archetipi, che consentono allo spettatore di immedesimarsi nella narrazione e quindi nel film. Ma se anche nella più antica tradizione latina della commedia plautina lo scopo essenziale di una narrazione era quello del movere risum, anche oggi c’è bisogno di trovare una serie di elementi che ci facciano ridere in maniera sincera e con una certa passione.

Il 24 Marzo arriva al cinema Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2, un film di cui ho particolarmente apprezzato il prequel e che andrò sicuramente a vedere al cinema.

I primi trailer mostrano le incredibili avventure dei personaggi che abbiamo conosciuto nel primo film e che rispecchiano anche un po’ il nostro quotidiano stile di vita. Certo, non è da tutti organizzare un matrimonio multiculturale, ma in una società in continuo cambiamento le unioni familiari di questo tipo sono sempre più frequenti! Quante avventure e disavventure sono dietro l’angolo!

Tutti noi infatti, fatta eccezione per pochi, abbiamo la passione per il cibo, ci troviamo a sopravvivere in una famiglia abbastanza invadente o dobbiamo affrontare le nostre piccole interminabili avventure ogni giorno.

Questa volta i coniugi Portokalos dovranno fare i conti con la crisi, resisi conto di aver impegnato tutte le loro nella crescita della figlia. In aggiunta a ciò la famiglia di lei sembra non dare tregua alla vita di coppia! C’è da dire che noi italiani siamo davvero legati alla famiglia che, spesso e volentieri, si mostra molto invadente negli spazi personali e nei momenti intimi, proprio come nel video che vi proponiamo in anteprima in attesa di vedere Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 al cinema il 24 Marzo.
Buzzoole


Scopri molto altro ancora suIl Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2! Visita il sito ufficiale oppure segui il film sui social:
http://www.instagram.com/universalpicturesita
http://www.google.com/+universalpicturesinternationalitaly
http://www.twitter.com/universalpicsit