Atmosphere Aerosol, la nebbia in barattolo per fotografi e #videomaker (+ sconto 15% per i nostri lettori!)

Oggi vogliamo parlarvi di Atmosphere Aerosol, uno straordinario prodotto proveniente dagli USA che farà felici tantissimi fotografi e video maker anche qui in Italia.

Nell’era dell’immagine e dei nuovi media, la sperimentazione non conosce limiti e ogni giorno assistiamo alla nascita di nuovi concept, tecniche e accessori per la fotografia e il video. Con Shifts! vado sempre a caccia di nuovi trend per spingermi oltre la cosiddetta “comfort zone” in modo da cercare nuovi stimoli al mio lavoro di film maker.

Per questo motivo sono rimasto davvero sconvolto nel conoscere l’esistenza di un prodotto come Atmosphere Aerosol, un’idea semplice ma allo stesso tempo rivoluzionaria. Si tratta di una bomboletta spray che rilascia una quantità di nebbia artificiale tale da riempire una stanza e da permettere una serie di interessantissimi effetti di luce riflessa e uniformemente diffusa. Se volete un controllo creativo della luce, con questo prodotto non esiste limite alla creatività.

Il video che potete vedere qui sopra da una dimostrazione precisa dell’utilizzo che si può fare di una bomboletta di Atmosphere Aerosol all’interno di una stanza esposta ai raggi solari o a una luce artificiale. Abbiamo in ogni caso testato l’efficacia di questo prodotto anche all’aperto con risultati più che soddisfacenti. Ovviamente avrete bisogno di una quantità proporzionale di nebbia artificiale in base alla distribuzioni degli elementi che bloccano il gas come alberi o costruzioni.

La comodità che ho riscontrato nell’utilizzo di Atmosphere aerosol può essere sintetizzata in una parola: praticità. Questo perchè una bomboletta di aerosol entra comodamente nella borsa; inoltre si tratta di un prodotto sicuro con certificazione non tossica e senza pericolo per l’ambiente.

Il prodotto contiene una quantità di butano e olio minerale che nonostante non rappresenti una quantità non tossica il mio consiglio è quello di utilizzarne una dose minima (così da far durare una lattina il più a lungo possibile – circa 15 utilizzi) ma soprattutto di utilizzarlo in locali in cui passa aria. Altro problema potrebbe essere l’alta concentrazione di liquidi che si depositano sul pavimento dopo l’utilizzo rendendo tutto scivoloso. L’utilizzo moderato e omogeneo permette di contenere questo effetto, ma ancora una volta trovo questo prodotto perfetto per scatti e video in esterna.

Atmosphere aerosol è un validissimo sostituto per una macchina da fumo, a un prezzo conveniente: una lattina di Atmosphere Aerosol costa sul sito del produttore circa 12$ ma potete ricevere uno sconto con l’acquisto di più articoli.

In sintesi, Atmosphere Aerosol è un prodotto da utilizzare con attenzione ma che può regalare enormi soddisfazioni creative.

Potete visitare il sito di Atmosphere Aerosol per l’acquisto di questo prodotto e potrete approfittare dello sconto del 15% inserendo il coupon SHIFTS in fase d’acquisto!