Perchè la chiesa è diventata così Rock

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

rete tutti sicuramente sentito parlare di Suor Cristina, l’idolo di The Voice che sta imperversando sulla rete a raffiche di milioni di visualizzazioni su YouTube.

In questo post non vi racconterò di quello che già conoscete, ma di come ho sempre uto il sentore che un giorno gli uomini e le donne di Chiesa rebbero dominato le classifiche di intrattenimento mondiali.

Quando ero bambino, i miei genitori mi iscrissero non ad una , non a due, ma a tre scuole private della provincia di Napoli gestite da suore di tutti i generi. Questo fino a quando non sono stato capace di intendere e di volere e, con mia grande speranza sono scappato verso la scuola pubblica e laica.

Durante questi sei anni di scuola ho imparato che la Chiesa non è così severa e bacchettona come ci hanno sempre fatto credere. Almeno non quando venivamo puniti con delle tirate di zigomi da Guinness World Record.

Alcune suore erano dei soggetti incredibili che, amanti delle musica, mi hanno insegnato a suonare, ad appassionarmi alla musica e a stimolare il mio senso artistico. Certo, non è stato bellissimo come vedere una suora che faceva una capriola danti a 2000 persone in un saggio di fine anno, ma sono sicuro che anche quel video, se lo riesumassi, farebbe qualche migliaio di visualizzazioni.

Già diversi frati che ho conosciuto hanno dimostrato di ere un’anima rock ma tra tutti mi capitò una volta di partecipare ad un contest musicale e di trovarmi in gara contro Padre Giuseppe Rapocci in arte Francesco Signore Domine.

Lui sì che mi ha lasciato stupito.

Un ottimo chitarrista e una persona vivace e solare con uno spiccato senso dell’umorismo. Peccato per la scrittura di testi un pò troppo ecclesiastici.

Qualche anno dopo ho uto il piacere di vederlo in TV al programma “La botola” su RaiUno di cui vi ripropongo il video.

Finora sono rimasti nell’ombra, adesso c’è aria di rivoluzione.