#ComeTiRovinoLeVacanze quando la disavventura è dietro l’angolo!

A quanti di voi sarà capitata una disavventura durante le vacanze? Dopo aver passato qualche giorno di vacanza al mare, non si può sempre dire che sia andata tutta rose e fiori. Capita, fin troppo spesso, che qualcosa vada storto e che, ad esempio, l’albergo dei sogni che avevamo prenotato si riveli davvero un incubo oppure che, in misura peggiore, siamo costretti a sopportare le urla del figlio del nostro vicino di ombrellone!

Durante le mie ultime vacanze mi sono trovato protagonista di una serie di eventi davvero difficili da affrontare tutti insieme. In mattinata, alle prime luci di una giornata calda e afosa, abbiamo pensato di andare subito a tuffarci in mare, approfittando di una bellissima spiaggia poco affollata (incredibile). Dopo esserci immersi, ho scoperto di essere un prelibato piatto di alcuni pesci che non si sono rivelati per niente spaventati dall’essere umano ma che, al contrario, erano davvero contenti di mordermi più volte le gambe non appena abbassavo la guardia. Spossato e irritato, decido di lasciare la spiaggia e di andare ad asciugarmi ma, mentre cominciavo a rilassarmi, un temporale era in arrivo. Non potevo crederci.

Recuperiamo così gli sparuti effetti personali e decidiamo di andare a mangiare qualcosa in un paese nei dintorni in attesa che il temporale estivo finisse di rinfrescare l’aria. Arrivati nell’unico posto aperto in quel momento, un forno di prodotti tipici della zona, mi avvicino ad un’invitante focaccia con la mortadella. Faccio così per indicare il mio interesse al ragazzo al bancone che mi fa: “beh, quello sarebbe il nostro pranzo!”.

Inutile dire che sono trasalito, ormai convinto di essermi impigliato nelle più fetenti ore estive sotto una nuvola fantozziana. Il ragazzo però, resosi conto della nostra amarezza, ha deciso di condividere con noi il suo pranzo cancellando tutto lo sconforto.

Basta un piccolo gesto, insomma, per contenere quella che sembra una disavventura, piccola o grande che essa sia.

E voi cosa ne pensate? Avete avuto una disavventura personale in vacanze? Nel frattempo potrete vedere al cinema il film Come ti rovino le vacanze!

Dal produttore di “Una Notte Da Leoni” e “Come ti Spaccio la Famiglia”, una divertente commedia on the road. Dopo averci divertito in “Una Notte Da Leoni”,Ed Helms veste i panni di Rusty Griswold, un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli. Organizzerà un’indimenticabile vacanza on the road alla volta di un famoso parco divertimenti. Ma non tutto filerà liscio…

Buona visione!

 

 

Buzzoole