Divano, super plaid e un bel film in 4k: a Natale illumina il tuo salotto con la qualità video dei lettori Blu-ray Panasonic

È di nuovo quel periodo dell’anno.

L’inverno è arrivato e ha portato il freddo pungente, l’aria umida, la voglia di indossare abiti caldi e comodi e stringersi nell’abbraccio dei propri cari a passare delle belle serate al riparo dalle intemperie.

Una delle nostre passioni, come ormai avrete capito, è il cinema. Frequentiamo spesso le sale cinematografiche e per questo siamo sempre più esigenti in termini di qualità del video e del suono. Non basta però dotarsi di un televisore ad alta definizione e di una buona sound bar per fare la differenza.

Per questo motivo oggi vi parliamo della nuovissima serie di lettori Blu-Ray 4K Panasonic, una linea di prodotti di un marchio autorevole in termini di qualità del video e del suono, pronto a rivoluzionare l’esperienza di visione, portando il vero cinema a casa vostra.

Il prodotto di punta: Panasonic DB-UP9000

 

Partiamo dal nuovissimo lettore Blu-Ray 4K Panasonic DB-UP9000dotato di tecnologia HDR10+ e Dolby VisionTM e riproduce Blu-Ray Ultra HD, Video on Demand (VOD) e contenuti da USB.

Alimentato da un processore Hollywood Cinema Experience (HCX), UB9000 è stato sviluppato e perfezionato dai migliori esperti nel cuore di Hollywood. Indipendentemente dal tipo di contenuti riprodotti, il risultato è un’emozionante esperienza di home entertainment, fedele alla visione del regista.

Riproduzioni in 4K dall’incredibile realismo
Il motore 4K che alimenta il nuovo UB9000 è il processore HCX per Ultra HD Blu-ray, un’esclusiva Panasonic. L’HCX è stato migliorato grazie all’applicazione di speciali processi cromatici e di gradazione ispirati alle tecnologie video del Panasonic Hollywood Laboratory (PHL), il centro di ricerca e sviluppo per migliorare la qualità delle immagini Blu-ray. Il processore HCX riproduce immagini 4K in Blu-ray Ultra HD e in streaming con colori incredibilmente precisi e luminosità ottimale.

 

IFA 2018 - Nuovo lettore Blu-Ray UHD Panasonic UB9000
Sofisticata elaborazione HDR

Anche l’HDR vuole la sua parte e con tutti i contenuti disponibili su disco e tramite servizi di streaming le immagini dei lettori Blu-ray Ultra HD devono essere riprodotte in modo dettagliato sia nelle aree scure che in quelle luminose. È per questo che i  lettori Blu-Ray 4K Panasonic garantiscono una qualità di immagine HDR uniforme a prescindere dal televisore, utilizzano una tecnologia esclusiva per ottimizzare i segnali video HDR, regolando liberamente la luminosità delle immagini HDR e, grazie alla conversione Dynamic Range, riproducono immagini con una luminosità e una bellezza maggiori rispetto alle normali immagini Blu-ray Disc,

 

IFA 2018 - Nuovo lettore Blu-Ray UHD Panasonic UB9000

 

UB9000 supporta la tecnologia di metadati dinamici HDR10+³, e Dolby VisionTM⁴, offrendo maggiore luminosità e contrasto, oltre a una palette ricca di bellissimi colori.

Oltre all’elevata qualità d’immagine del processore HCX, il modello di riferimento UB9000 offre una qualità del suono estremamente elevata, grazie ai circuiti audio analogici, tra cui un alimentatore audio dedicato, un convertitore D/A ad alte prestazioni e un’uscita XLR bilanciata. Provvisto di un telaio di nuova concezione, in grado di ridurre le vibrazioni grazie all’elevata rigidità e al baricentro basso, l’UB9000 produce un’eccellente qualità audio.

E se ciò non basta, UB9000 è anche smart e supporta il controllo vocale da Google Assistant: semplicemente rivolgendosi ad esso, è possibile svolgere una serie di funzioni (ad esempio, l’avanzamento e la pausa veloce) senza dover utilizzare il telecomando.

E queste sono soltanto alcune delle caratteristiche che rendono incredibile la nuova gamma di  lettore Blu-Ray 4K Panasonic con una qualità del suono e dell’audio invidiabili.

La linea di lettori Blu-ray al completo

Oltre il modello UB9000 anche UB820 e UB420 supportano la tecnologia dei metadati dinamici HDR10+¹, il formato HDR di nuova generazione. Inoltre, le serie UB330 e UB320 completano l’offerta per un totale di cinque modelli, tutti certificati Ultra HD Premium.

Nuova gamma lettori Blu-Ray UHD Panasonic

Nell’immagine: UB420

La gamma di lettori Blu-Ray 4K Panasonic è nota per la Hollywood Cinema Experience (HCX), un sistema sviluppato ad Hollywood per portare un’esperienza di home entertainment che si adatti alla visione del regista. L’HCX è stato migliorato grazie all’applicazione di speciali processi cromatici e di gradazione ispirati alle tecnologie video del Panasonic Hollywood Laboratory (PHL), il centro di ricerca e sviluppo per migliorare la qualità delle immagini Blu-ray.

Elaborazione cromatica precisa
I segnali di informazione sul colore per fonti 4K, compressi da formati come l’Ultra HD Blu-ray, vengono ridotti a 4:2:0, ovvero a circa 1/4 dell’originale. Per soddisfare i requisiti 4:4:4 di uno schermo televisivo, il lettore Blu-ray Ultra HD esegue un up-sampling cromatico.

Le serie UB9000, UB820, UB420 UB330 e UB320 dispongono di Direct Chroma: un esclusivo sistema di upscaling 4K, che consente di convertire la risoluzione Full HD in 4K per la proiezione di colori luminosi e fedeli.

Anche i modelli UB820 e UB420, supportano la tecnologia di metadati dinamici HDR10+⁴ e sono progettati per una riproduzione audio ad alta risoluzione. Oltre ai formati WAV/FLAC/MP3/AAC/WMA tradizionali, possono essere riprodotti anche file musicali di tipo ALAC e AIFF DSD (11,2 MHz⁷/5,6 MHz/2,8 MHz).

Nuova gamma lettori Blu-Ray UHD Panasonic

Nell’immagine: UB320

I nuovi lettori Blu-Ray 4K Panasonic supportano i servizi VOD (Video on Demand) 4K, offrendo un’esperienza di visione di prim’ordine per coloro che esigono una qualità di audio e immagine senza compromessi quando guardano contenuti in streaming.

Anche il design vuole la sua parte. I modelli UB820, UB420 e UB330/320 sono caratterizzati da un design 3D Glass Cut. Inoltre l’alluminio che ricopre i pannelli frontali e laterali dell’UB9000 migliora la qualità dell’audio, aggiungendo un tocco di lusso al design in questo prodotto d’eccellenza.

Trovate la gamma di  lettori Blu-Ray 4K Panasonic seguendo questo link

Approfitta delle offerte su Amazon, trovi i lettori Blu-ray Panasonic in offerta qui