[Esclusiva XboxOne] Sunset Overdrive: La NextGen veste Free Roaming?

Pare proprio che la Next Generation voglia  essere la culla del Free Roaming!
Dopo la recentessima uscita di WatchDogs (era ora), accompagnata da promozioni pubblicitarie sempre più insisitenti ed efficaci, quest’edizione dell’ E3 si via a vedere protagonista per gli stand Microsoft, un titolo all’apparenza già promettentissimo e sbalorditivo: Sunset Overdrive.

[banner]

Creato da Insomniac Studios, i padri di Ratchtet & Clank, Sunset Overdrive promette grande divertimento e dinamismo, accompagnato dalle ultimissime capacità tecniche della XboxOne.
Si tratta di un free roaming dove si mischieranno elementi di GTA e Watchdogs, con risultante un gioco apparentemente molto veloce e dallo spirito ironico e se vogliamo un pò pazzoide.
Difatti, la città del protagonista (con setting in un futuro non troppo lontano) è infestata da Zombie e creature mutanti di ogni tipo e il vostro compito sarà quello di mettervi nei panni della resistenza umana all’invasione “non-umana”. Resistenza che assicura divertimento a palate, dato che il parco-armi comprende già armi come: il lanciafuochi d’artificio, lo spara-succo per mutanti, l’eiettore di CD-ROM e tante altre.
A questo aggiungete il fatto che il vostro protagonista sarà super-agile, pratica il parkour, guida in stile Fast & Furious e pattina sui fili elettrici in città.

2427155-1597026982-Sunse   SunsetOverdrive_screen

Insomma il divertimento sembra dvero assicurato, unito ovviamente ad un comparto grafico promettentissimo (stolta più cartoonoso rispetto a Watchdogs) e pare che l’XboxOne si stia dvero preparando a mettere in campo la sua prima carta vincente nella lotta alla Ps4.

Chi la spunterà?
Ai posteri l’ardua sentenza!