[Final Fantasy XIV – ARR] Tutte le novità dell’E3: dalla 2.3 all’espansione!

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Finalmente c’è stata l’attesissima conferenza di Naoki Yoshida all’ E3, con tanto di interprete, dal giapponese all’inglese!
Tante novità, tutte gustosissime per gli appassionati dell’ MMORPG del momento marchiato Square Enix : nuove classi, nuovi job, chicche da fanbase, nuovi primals e qualche spoiler su quel che riguarderà la prima vera espansione.
Cominciamo col parlare delle nuove classi :

Class : Rogue
Job : Ninja

FFXIVRogue  5f8c6c41b63fe1310bb1a2833ee4a5e2

Entrambi vedranno la luce nella Patch 2.4.
La nuova classe, il rogue, è finalmente dotato di dual wield, ovvero impugnerà due armi, due dagger (entrambe equipaggiate in set nel main hand, come per il Monk).
Ha un approccio molto action, malmena e salta addirittura sul nemico, skill che credo sarà utilizzatissima anche solo per farsi uno screenshot mentre si è in testa a Titan o Ifrit.
Le particolarità principali saranno: Movement speed elevata e combo basate su un sistema di velenamenti delle lame combinati che creeranno effetti devastanti sul nemico.
Il rogue sbloccherà il nuovo job, attesissimo da tutti i veri fan dei Final Fantasy Online : il Ninja.
Il ninja sarà un job dvero interessante, rà ovviamente tutte le skill del rogue ma in più ci saranno delle azioni uniche da poter utilizzare solo una volta raggiunto il livello 50 con il rogue e dopo er fatto tutte le quest relative alla classe e al job.
Stando a ciò che ha detto il buon Yoshi, il ninja rà a disposizione una sorta di buffs (i famigerati Ninjutsu) che, combinati bene tra loro, daranno al nemico degli effetti addizionali al danno inflitto, ma se si sbaglierà la combinazione il risultato sarà tutt’altro che buono.
Gli effetti visivi delle skills sembrano bellissimi, credo che ogni player non veda l’ora di divertirsi ad expare questa nuova classe!

Passiamo ora alle altre novità, i primals.
Nella patch 2.3 sarà introdotto Ramuh, pronto ad ararci (almeno finchè non capiremo come killarlo…!) a suon di fulmini e saette, ma la vera novità è stato quel piccolissimo spoiler di 10 secondi che si è intristo nel video trasmesso all’ E3 : Shiva.
Shiva sarà presente nella storyline, ovviamente sarà una bad girl, armata di spada e scudo di ghiaccio (bellissima, si, in quel video è dvero bellissima!).
Purtroppo la dea dei ghiacci non sarà presente ingame almeno fino alla prima espansione (che secondo Yoshi-P è ancora troppo lontana) ma, partire dalla 2.3, occhio alle nuove mainquest, non skippatele per finirle prima e godetevi l’introduzione di Shiva alla maniera square Enix, svelata pian pianino per far salire l’hype.

Si è parlato anche di Coil Brutal Mode, disponibile già dalla patch 2.3 ; il requisito per potervi accedere sarò l’er sbloccato l’intero Second Coil of Bahamut, con conseguente clear di T9. Sembra essere interessante, hanno apportato un pò di modifiche agli stessi turni del Second Coil, rendendoli ancora più difficili e divertenti da giocare con il proprio party (es. da Rafflesia si vocifera di bulbi… esplosivi!). Reward assicurato: uno speciale Titolo achievement.
Infine, rimanendo sempre in tema 2.3, è stato chiesto dai Fans se ci fosse la possibilità di vedere presto più FATE dove potremo affrontare nemici epici (come i due già disponibili di Behemoth e Odin).
Beh la risposta di Yoshi-P è stata ottima! Infatti verranno introdotte le Hunt ovvero delle vere e proprie liste di Notorious Monster che attrerso meccaniche non ancora sveltate, dovrebbero portarci a scontrarci con Mob speciali e rari (magari dai drop prelibati).

Altra chicca : gli attesissimi matrimoni che, a sorpresa, possono essere celebrati anche tra personaggi dello stesso sesso. In questo caso, non si sà ancora nulla sul rilascio preciso di questa funzione (ma non prima della 2.4)

Vi terrò ovviamente aggiornati se trapeleranno altre news nelle ore finali dell’E3 da parte della Square-Enix.
P.s. Ringrazio Haziel (Valentina Mazza) per il  contributo nella stesura di questo articolo!