Gli speaker KREAFUNK tRADIO e aMOVE sono il massimo livello di eleganza hipster che potrete avere in casa

Se non dovessi esprimermi in alcune righe di recensione, sui prodotti KREAFUNK avrei da dire due semplici cose: design unico e qualità eccellente.

Sono queste le due caratteristiche che rendono l’azienda danese KREAFUNK uno dei più interessanti player europei nel mercato, seppur piuttosto inflazionato, degli speaker bluetooth e dei device audio.

Il progetto KREAFUNK

 

KREAFUNK nasce nel 2011 dall’idea di due Danesi appassionati di design con un solo obiettivo in mente: creare un ponte che unisse la creatività e la funzionalità attraverso un design di qualità dallo stile urbano.

Per questo motivo nasce KREAFUNK che anno dopo anno ha aumentato le soluzioni di vendita producendo articoli dedicati ad appassionati di design e di tecnologia.

I prodotti di questa recensione

Quando abbiamo parlato a KREAFUNK del nostro blog, è scattato immediatamente l’entusiasmo, per questo motivo abbiamo avuto la possibilità di recensire due prodotti davvero interessanti: tRADIOaMOVE.

Se c’è una cosa che apprezziamo di un prodotto è sicuramente il packaging: nonostante la semplicità della produzione, gli speaker arrivano a casa in una elegantissima scatola di legno con chiusura a scorrimento, su cui sono incise alcune citazioni legate al mondo della musica e dello spettacolo.

Che meraviglia.

KREAFUNK tRADIO

KREAFUNK tRadio è la prima radio nella collezione, ma chiamarla in questo modo è abbastanza riduttivo. tRadio è un prodotto che porta l’esperienza musicale ad un livello successivo, permettendo la trasmissione del classico segnale FM unita al nuovo segnale DAB+ oltre che fungere da riproduttore di musica in bluetooth.

Elegante, raffinata, dai colori che ricordano gli anni ’20 del XX secolo è la perfetta combinazione tra design hipster e ultima novità tecnologica. È possibile scegliere la propria stazione radiofonica così come ascoltare le proprie playlist su Spotify ed Apple Music.

tRadio è pronta per la next generation

tRADIO ti prepara al futuro delle trasmissioni radio, portandoti nel mondo del digitale. Molto presto i segnali radio saranno trasmessi esclusivamente in digitale e questo prodotto sarà già in grado di ricevere i segnali puliti delle tue trasmissioni preferite. È importante perciò che la tua radio supporti il segnale DAB, ma soprattutto il segnale DAB+ vista la velocità con cui queste tecnologie stanno progredendo.

Le funzioni principali di KREAFUNK tRADIO sono DAB+, FM, AUX e Bluetooth speaker con una batteria doppia di 2×2.200 mAh. Questa batteria consente una durata di riproduzione di oltre 10 ore permettendovi di ricaricare tRADIO con un caricatore esterno incluso nella confezione.
Lo schermo LCD smart vi consentirà di avere maggiori informazioni su ciò che state ascoltando e di visualizzare il livello del volume. Due casse da 3W portano una potenza utile a coprire tranquillamente una stanza di 30/40 metri quadri e la memoria interna vi consentirà di registrare fino a 64 stazioni in preset. Il bluetooth utilizzato per questa tecnologia è il 4.0.
Potete acquistare tRADIO a questo link

KREAFUNK aMOVE

aMove è uno speaker bluetooth 4.0 wireless piccolo e compatto (dimensioni 16.2 x 5 cm, H: 7.2 cm) con una batteria di 1800 mAh al suo interno che consente di ascoltare circa 20 ore di musica consecutivamente.

Questo prodotto è consigliato in modo particolare a chi vuole connettere il proprio smartphone in modo rapido e ha l’esigenza di portare una cassa bluetooth nello zaino per ascoltare la musica in mobilità. Le dimensioni compatte e la cassa da 3W consentono una riproduzione audio pulita e dalla profondità davvero interessante.

I bassi sono definiti (abbiamo ascoltato l’ultimo disco dei Foo Fighters – Concrete and Gold) e alti e medi sono la vera forza di questo prodotto. Un suono chiaro e pulito e un design davvero introvabile in altri prodotti di questo genere.

Potete scegliere aMove in 5 colori: bianco, nero, verde, blu sabbia e l’originalissimo color prugna. Nel box in legno in cui arriva è incluso anche un cavo USB e uno AUX.

Potete acquistare aMove a questo link su Amazon