GoBe SD Cards, le memorie realizzate da fotografi per fotografi #gobewild

Il mercato professionale della fotografia prevede un costante utilizzo di memorie da abbinare alle nostre macchine, sempre più esigenti in termini di velocità di scrittura e di lettura. Le memory card devono essere solide, resistenti e, soprattutto, capaci di sopportare numerose scritture sul file system.

Per questo motivo mi sono affidato a GoBe come partner delle mie giornate lavorative, associando alle mie macchine (compreso il nuovo gioiellino Panasonic G7) due delle migliori offerte di questa casa produttrice: la GoBe Original SD Card e la GoBe Explore SD Card, entrambe della capacità di 64Gb di memoria.

1. GoBe Original SD Card

gobe_64gb_original_sd_2

La GoBe Original SD Card è la soluzione più economica della casa GoBe ma non meno interessante. Se realizzate ancora video in Full HD come la stragrande maggioranza dell’offerta in rete, potrete tranquillamente affidarvi a questa scheda che si dimostra economica ed efficiente.

Progettata per camere compatte, DSLR (reflex) e Videocamere HD è una scheda che offre fino a 80MB/s in lettura e 20MB/s in scrittura di velocità.

Questa scheda è realizzata da fotografi per fotografi che vogliono andare all’avventura. Resistente all’acqua, agli urti, ai campi elettromagnetici e ai raggi X può operare in un range di temperatura tra -25ºC to 85ºC

Come tutte le schede di memoria GoBe la GoBe Original SD Card è garantita a vita con supporto della casa produttrice e includono 1000Gb di free cloud storage e l’1% di offerta alle organizzazioni che preservano l’ambiente.

Ho apprezzato molto l’efficienza della GoBe Original SD Card sulle mie macchine reflex, comportandosi davvero egregiamente.

2. GoBe Explore SD Card 

gobe_explore_sd_256gb_2

Se cercate un risultato professionale allora dovete necessariamente rivolgervi al segmento Explore di GoBe.

La Gobe Explore SD Card è la memoria con le più alte prestazioni e la fattura più duratura, costruita per garantire prestazioni eccezionali a fotografi e videomaker con risultati professionali.

Vi consiglio questa scheda per avere alte performance con le vostre reflex o i vostri camcorder ad una risoluzione in Full Hd ma soprattutto per un 4k che non presenta problemi di resa. È valida anche per la realizzazione di filmati in 3D.

La tecnologia della GoBe Explore SD Card consente un massimale di lettura di 104MB/s e di scrittura a 70MB/s .

Ho utilizzato questa scheda di memoria su una Panasonic G7, fotocamera di ultima generazione che mi ha permesso di realizzare dei video fantastici in 4k con un investimento molto inferiore rispetto a macchine più costose. La resa è perfetta e senza errori di scrittura, la capacità della GoBe Explore SD Card di lavorare in ambienti ad alte temperature consentirà alla macchina di non avere problemi di scrittura nei più caldi periodi estivi o se desidererete di partecipare ad un festival di musica rock nella Death Valley in Nevada.

Per ulteriori informazioni le schede Gobe SD Cards sono disponibili su Amazon a questo link.

1 thought on “GoBe SD Cards, le memorie realizzate da fotografi per fotografi #gobewild

  1. Sono perfettamente d’accoro: le Gobe sono ottime. Ma del resto, noi siano ancora legati all’idea della marca, mentre questi sono brand ovvero aziende che investono in certi settori, ma non realizzano nulla e si limitano a studiare le posizioni, i prezzi, i ricavi, i posizionamenti di mercato per poi ordinare altrove e di solito in Cina. In effetti esistono solo cinque stabilimenti al mondo in cui vengono prodotte le sd e gran parte delle microsd di tutte le marche. Quindi non si può ragionare come se esistessero Sandisk, Lexar, Trascend, Gobe, Samsung e quant’altri ognuno con le proprie tecnologie e le proprie capacità, ma la tecnologia è spesso unica, concordata, attualizzata ed fatta evolvere secondo le logiche commerciali più convenienti.