Google pagherà 20$ l’ora chi NON guiderà le sue nuove automobili

Il sogno della tua vita è farti pagare per guidare un’auto?

Se vivi nel distretto di Chandler a Phoenix, Arizona, Google sta cercando proprio te. Il nome del lavoro ricercato è“vehicle-safety specialist” e viene retribuito 20$ (20 bucks!?) per lavorare in coppia con un altro specialista. Per partecipare bisogna avere almeno una laurea triennale, nessun precedente penale, nessun precedente alla guida e l’abilità di scrivere almeno 40 parole al minuto. Forse, l’ultima, è un pò più complessa.

Digital Trends, pensa che uno specialista si siederà al volante dell’auto in modo da prenderne i comandi se necessario (e probabilmente è una cosa buona dato che una delle Google Car si è lanciata contro un autobus di recente), mentre il passeggero darà una serie di report alla casa ammiraglia dal proprio computer durante il test. I feedback sui sistemi software saranno riportati agli ingegneri Google.

Il lavoro è 5 giorni a settimana per 6/8 pre ogni giorno con contratti dai 12 ai 24 mesi. Se non potete partecipare alle selezioni in Arizona, vi toccherà aspettare che Google inizi a testare anche nelle nostre (scassatissime) strade. Magari non sulla Salerno-Reggio Calabria, che quella ha già i suoi problemi.