Grazie all’app Gimme5 potete mettere da parte i soldi per realizzare i vostri sogni #gimme5risparmio #salvadanaiodigitale #ad

Risparmiare a 30 anni, forse ve ne sarete accorti, non è proprio semplice.

La nostra generazione è una delle più ingegnose e creative degli ultimi secoli: sfruttiamo quello che abbiamo a disposizione per inventare nuove possibilità, per aprirci nuove strade, per canalizzare la nostra vita verso un business che ci permetta di sostenerci.

Talvolta, però, le nostre risorse finanziarie sono soggette a feroci cambiamenti: l’acquisto o la ristrutturazione di una nuova casa, in primis, è uno dei peggiori animali che incontriamo nella giungla; per non parlare, poi, della necessità di acquistare un computer o un tablet per lavoro o, quando è possibile, del concedersi una vacanza da sogno, magari attraversando l’oceano.

Tutti i nostri sogni, le nostre ambizioni, si scontrano con una parola meravigliosa, un concetto fondamentale per rendere vivo il fuoco dei nostri desideri: compromesso.

Il compromesso, badate bene, assume un significato in un certo senso storico. Dobbiamo imparare a ingegnarci, ad essere creativi, ad accumulare per poi reinvestire su noi stessi.

Per questo motivo, quando sono stato contattato da AcomeA SGR per parlare della loro app Gimme5, il loro progetto mi ha entusiasmato. E non poco.

AcomeA SGR è una società di gestione del risparmio, indipendente da gruppi bancari, nata nel 2010 dall’iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore e vincitrice di diversi premi tra i quali il Premio Alto rendimento de Il Sole 24 Ore negli anni 2013, 2014, 2015, 2016.

Da questa esperienza nasce Gimme5, un app che si propone come il “nuovo salvadanaio digitale”, grazie al quale chiunque può iniziare a mettere da parte somme, grandi o piccole, con l’obiettivo di farle crescere e raggiungere i propri obiettivi di risparmio.

Come funziona Gimme5


Gimme5 è un servizio che può essere utilizzato tramite un’app per smartphone, ma dal sito web. Lo trovate a questo indirizzo.

Grazie a Gimme5 puoi diventare un risparmiatore smart, grazie a una serie di vantaggi, basta un semplice Joink (click) e scegli tu ogni volta se e quanto risparmiare

Quanti e quali sono i tuoi obiettivi? Impostali sull’app di Gimme5 e non esistono vincoli di importo o ricorrenza: puoi risparmiare quando e quanto vuoi.

Tra le varie opzioni, quella che ho avuto modo di testare è il risparmio fisso mensile: è possibile scegliere la velocità a cui far viaggiare i tuoi risparmi impostando il tuo profilo tra Prudente, Dinamico e Aggressivo e controllare tutti i tuoi risparmi mentre un team di gestori professionisti si prende cura dei tuoi soldi.

Un’opzione molto comoda che mi riserverò di modificare nel caso in cui non potrò più permettermi di mettere da parte la somma prevista. Altrimenti, potrò disattivarlo quando vorrò.

Una delle funzionalità più interessanti è sicuramente la ricezione di consigli che accompagnano durante le fasi e nelle decisioni di risparmio e investimento.

Quante volte vi sarete trovati a dover gestire somme di denaro da parte di più persone per l’acquisto di un regalo? O, più semplicemente, volete farvi aiutare nel raggiungere il vostro obiettivo e il vostro compleanno è dietro l’angolo?

Sicuramente, la migliore opzione di Gimme5 è la possibilità di gestire un piccolo crowdfundinchiedendo un sostegno ad amici e parenti per raggiungere la cifra richiesta.

Tutti i soldi risparmiati vengono investiti sui fondi comuni di AcomeA SGR e in ogni momento il cliente è libero di trasferire i propri soldi da un obiettivo all’altro o di rimborsare (del tutto o in parte) il proprio investimento al costo fisso di 1€ (indipendentemente dall’importo richiesto).

È importante notificare che il cliente resta il solo titolare del suo patrimonio e ha lo stesso livello di servizio riservato fino ad oggi solo ai “grandi” investitori, qualunque sia la somma investita

Si tratta insomma, di uno strumento che mi ha permesso di mettere da parte un po’ di liquidità, investendola nel tempo, con una cifra ragionevole di ingresso: 5 euro per ogni obiettivo.

Per maggiori informazioni visita il sito di Gimme5 seguendo questo link.