Guarda il sequel di Jumanji, partecipa al contest e Vinci la Giungla!

Dopo anni dall’uscita del film Jumanji, ecco arrivare nelle sale italiane il 1 Gennaio l’atteso sequel: Jumanji – Benvenuti nella giungla. Questo film sarà una vera e propria evoluzione del vecchio Jumanji nel quale un gioco da tavolo era al centro di tutta la narrazione. Stavolta, mentre si trovano in punizione a scuola, Spencer, Fridge, Bethany e Martha scoprono un vecchio videogioco, Jumanji; non appena avviano la partita, i quattro vengono catapultati all’interno del mondo del videogioco, ognuno con il proprio avatar.

In una società dove si parla molto di realtà virtuale ed aumentata, dove la user experience trascina le folle, un film come Jumanji – Benvenuti nella giungla ci aiuta a riflettere sull’importanza del lavoro di squadra e di come le proprie forze, così come le proprie debolezze, possono essere importanti nella vita.

Per comprendere ciò ecco arrivare il tema dello scambio di corpo, un escamotage narrativo tanto attuale quanto nostalgico che impernia la trama sulle capacità dei personaggi di sopravvivere alle insidie di Jumanji per non restare bloccati nel gioco.

Ecco così arrivare l’esplorazione di Jumanji, un capitolo rimasto inesplorato, di cui solo il personaggio di Robin Williams poteva narrarne le disavventure. Stavolta ci sarà un nuovo team con un cast d’eccezione capitanato da Dwayne Johnson e Jack Black. Ogni partecipante avrà solo 3 vite a disposizione e una serie di indovinelli in rima da decifrare per cercare di sopravvivere al gioco.

È sicuramente interessante la dinamica transmediale che si è creata intorno al film per allargare la visione: dal 18 dicembre è infatti disponibile un contest con una serie di minigame su Facebook che permettono alla squadra più forte di aggiudicarsi un viaggio in Thailandia. Noi ci stiamo già provando! Scopri di più su questo sito.

L’appuntamento è al cinema con Jumanji – Benvenuti nella giungla a partire dal 1 Gennaio 2018!