I pollici del tuo MacBook non ti bastano più? Abbiamo provato per te l’adattatore VTIN 4 in 1

Se avete, almeno una volta finora, acquistato un Macbook pro della Apple, vi sarete resi conto di quanto è utile e performante quando ve lo portate in giro per il mondo per lavoro. Certo è che, una volta a casa, sarebbe bello poter collegare uno (o più monitor) a questo gioiellino. Il mio problema, soprattutto quando lavoro in ufficio, è quello di poter collegare questa macchina ad uno schermo ed utilizzarla in tutte le sue funzionalità, cercando di ottimizzarne le risorse e aumentandone la risoluzione (per quel che è possibile).

L’acquisto di un adattatore Apple, seppur certificato, può essere talvolta davvero oneroso in termini finanziari e, spesso e volentieri, si va a caccia su siti come Ebay e Amazon alla ricerca di una soluzione alternativa che, almeno finora, non mi ha lasciato molto soddisfatto. Solo in questi giorni sono venuto a conoscenza di un nuovo modello di adattatore multiplo per porta Thunderbolt che, provato in test, mi ha pienamente soddisfatto e ho deciso di condividere con voi l’esperienza.

L’adattatore arriva in una pratica ed essenziale scatola ed è subito pronto all’uso: basta collegare i cavi tra Macbook e monitor di riferimento e il resto viene configurato in maniera automatica dal sistema. Questo prodotto supporta VGA / Audio / HDMI / DVI 4-in 1 uscita con la risoluzione massima di 1920×1200 (VGA), ha la possibilità di avere un’alimentazione esterna nel caso in cui il dispositivo non riesca a supportare la capacità di voltaggio del supporto.

Interessante è la funzione automatica EDID che si adatta alla risoluzione massima a seconda del display che inseriremo nella porta desiderata. Inoltre è schermato con una struttura ad alta densità garantendoci l’esenzione da interferenze elettromagnetiche con una conseguente alta qualità del segnale. Niente più freeze-frame e salti del segnale, insomma.

Abbiamo testato anche l’uscita audio (analogica) e il risultato è stato molto positivo: l’audio è pulito e chiaro e non presenta fruscii di sorta. Attenti all’alimentazione del vostro computer, nel caso in cui doveste sentire dei rumori di fondo.

Potete acquistare Vtin 4 in 1 su Amazon a questo link

Questo slideshow richiede JavaScript.