Il nostro test di EasyAcc DP100 Ultra Portable Bluetooth 4.0 Speaker

Per tutti gli amanti della musica e della tecnologia, oggi vi diamo la possibilità di conoscere in maniera più dettagliata uno degli ultimo prodotti di EasyAcc, un’azienda di cui siamo tester da qualche tempo.

In questa sede vi parleremo di un prodotto molto interessante e dal giusto rapporto qualità/prezzo. Si tratta di EasyAcc DP100, Speaker portatile con nuova tecnologia bluetooth 4.0, veloce ed affidabile per le vostre giornate cariche di musica.

IMG_6990
Ecco come si presenta la confezione del prodotto

Il prodotto arriva confezionato con una copertina rigida e una scatola di cartone pressato con un design semplice ed essenziale. La sensazione è stata molto piacevole già solo alla prima apertura del prodotto.

 

IMG_6991

All’interno il prodotto si presenta imbustato (abbiamo scartato il prodotto per estetica della fotografia) e all’interno troviamo due cavi di collegamento analogico (aux da 3,5 mm) e digitale (usb).  Inoltre, il contenuto della scatola riserva anche un pratico sacchetto per proteggere il nostro speaker dalla polvere quando non lo utilizziamo.

IMG_6992

A un primo utilizzo del prodotto ci rendiamo conto di trovarci di fronte ad uno speaker dal design curato nei dettagli, con un’attenzione che non ha nulla da invidiare a prodotti di fascia alta. La struttura in metallo avvolge l’intero asse verticale del prodotto e nel lato superiore troviamo il microfono per le telefonate in bluetooth e tre comodi pulsanti per la riproduzione e il volume.

Collegare EasyAcc DP100 al nostro iPhone e ascoltare musica da spotify è stato ultra-rapido, basta accenderlo, effettuare il pairing dalle impostazioni del telefono e, a differenza di molti altri dispositivi più lenti per tecnologia, siamo subito connessi grazie all’innovativo sistema bluetooth 4.0.

Ad un primo ascolto la potenza dei 4w dell’amplificatore integrato si fa subito sentire: il volume in uscita è davvero elevato e ci consente di ascoltare la musica anche in ambienti all’aperto o a tavola in compagnia di un gruppo di amici.

La gestione delle frequenze pone l’accento principalmente su medi e alti, se siete alla ricerca di un prodotto che riproduca fedelmente i bassi dovrete probabilmente cambiare tipologia di prodotto e rivolgervi ad altre soluzioni con subwoofer esterni. Nonostante tutto l’EasyAcc DP100 consente una buona gestione dei bassi se sapientemente equalizzati dal dispositivo di riproduzione e se non portiamo il livello del volume al massimo. Stiamo pur sempre parlando di una cassa digitale da 4w !

La batteria è davvero eccezionale, ricaricabile e da 2.200 mAh, garantisce come specifiche del produttore fino a 25 ore di riproduzione e di telefonate hands-free. Abbiamo sforzato per una giornata intera questo prodotto e non ci ha mai abbandonato. Diciamo che per un utilizzo quotidiano è la soluzione che può fare per voi.

Trovate EasyAcc DP100 in offerta su Amazon.it a questo linkIMG_6993