Il test degli auricolari FlyOne Dark by Deewear, cuffie hi-tech per veri runner

Il trend del 2015 è sicuramente proteso alla ricerca di due tipologie di necessità: la salute e la tecnologia. È per questo motivo che un numero sempre maggiore di aziende hanno incrementato le loro risorse nei settori ricerca e sviluppo al fine di produrre una gran quantità di prodotti wearable che, manco a dirlo, sono tutti focalizzati sul miglioramento della qualità della vita.

Al di là di scenari fantascientifici alla Blade Runner, possiamo sicuramente dichiarare che l’ingresso di player importanti nel campo dello sviluppo di nuovi modelli di braccialetti da fitness e occhiali intelligenti, ha dato l’opportunità anche a piccole realtà di crescere nella creazione di prodotti davvero interessanti e di alta qualità.

Oggi voglio parlarvi di una scoperta che ho fatto nel caotico oceano di offerte della categoria “auricolari con microfono”. Da sempre ero alla ricerca di un prodotto che garantisse qualità sonora e comodità durante le mie (sparute) sessioni di running e che mi permettesse di avere un comodo alleato anche durante le lunghe passeggiate in città. Ho avuto l’opportunità di scoprire le FlyOne Dark grazie a Deewear, un’azienda italiana che ha creato un prodotto dal design gradevole e innovativo, ma soprattutto wireless e progettate per restare saldamente inserite all’orecchio durante la corsa.

Quante volte vi sarà capitato di litigare con i vostri auricolari durante la corsa? E quante volte vi saranno cascati facendovi inciampare? Le terribili soluzioni finora si sono rivelate un flop, ma le FlyOne Dark ci regalano un’esperienza diversa.

Dotate di cavo anti attorcigliamento le cuffie si collegano via bluetooth al proprio smartphone in pochi secondi e, oltre che ascoltare musica, consentono anche di telefonare. Ergonomiche e leggere, pesano solo 15 grammi.

1

Il Bluetooth 4.1 garantisce minori consumi, una migliore qualità di connessione verso tutti i dispositivi Apple, Android e Windows e un incremento di qualità nella trasmissione dati rendendo ineguagliabile l’esperienza utente. La comoda custodia inclusa nella confezione consente di portare le proprie FlyONE sempre con se con la massima sicurezza

Le FlyOne Dark vengono fornite di serie con tre differenti coppie di gommini e tre coppie di alette stabilizzatrici in gomma, per adattarle perfettamente al proprio padiglione auricolare. Per quanto riguarda la qualità del suono all’interno degli speaker troviamo la tecnologia APTX HD, che garantisce la riproduzione con bassi non distorti e alti brillanti, permettendo inoltre di non isolarci completamente dal mondo esterno, ma mantenendo la possibilità di ridurre il rumore grazie al sistema CVC6 di sesta generazione. La sensazione durante il primo utilizzo è quella di trovarci davanti a un prodotto semplice, ma di alto livello costruttivo. La stessa confezione è stata progettata come una teca in cui viene conservato un piccolo gioiello.

Per quanto riguarda i consumi la tecnologia bluetooth 4.1 garantisce, oltre alla riduzione del gap di trasmissione e al miglioramento della trasmissione microfonica durante la chiamata, un’autonomia di circa 5 ore di utilizzo e di 180 ore in standby. Inoltre il raggio di azione delle FlyOne Dark è di 10 metri, dimenticatevi i problemi di pairing degli auricolari bluetooth low level, insomma.

Le FlyOne sono disponibili in due modelli e tre colori, a partire da 59,00€ potete trovarle nei link di seguito

Per i nostri lettori è stato riservato questo codice : F1DSHIFT e da diritto ad uno sconto di 14,10 euro sulle FlyONE DARK portando così il costo a 64,90 euro spedizione compresa!

Deewear FlyONE Dark Cuffie Wireless rifrangenti

Deewear FlyONE Cuffia Wireless Nero

Deewear FlyONE Cuffia Wireless Bianco

Questo slideshow richiede JavaScript.