Il test del trasmettitore bluetooth TaoTronics TT-BA06 e coupon sconto per acquistarlo

Quante volte vi sarà capitato di voler implementare una funzione bluetooth a un vostro walkman o ipod per poterlo ascoltare senza la noia dei cavi?

In una puntata di New Girl Jess e Cece parlano di come gli uomini pensino soltanto a squali, film sci-fi e a rendere wireless qualunque device in loro possesso!

In pieno rispetto della mia categoria avevo anche io un problema del genere, ovvero collegare un mio vecchio lettore mp3 a un nuovo impianto in bluetooth che avevo acquistato. Inoltre, cosa ancora più necessaria, volevo collegare il mio televisore non smart allo stesso impianto per ascoltare da una migliore fonte di Wireless istantaneo.

Ho provato così un nuovo trasmettitore portatile della Taotronics, il TT-BA06 che vi recensirò in questo articolo.

IMG_4841
Il packaging del trasmettitore Taotronics è essenziale pratico

 

Il primo approccio con il trasmettitore TaoTronics TT-BA06 è positivo, i componenti sono di buona qualità e le dimensioni ridotte. All’interno della scatola un manuale multilanguage con tutte le informazioni su come partire con la trasmissione del suono, un cavo aux di collegamento e un convertitore stereo RC audio di buona fattura e un cavo microusb per caricare il device.

IMG_4842
Il contenuto della scatola

 

La prova:

Al primo collegamento il TaoTronics TT-BA06 è facile da configurare, basta la pressione sul tasto power per qualche secondo e un’altra pressione per avviare il pairing con il dispositivo di uscita. In ingresso potete collegare un televisore o un vecchio iPod per iniziare il trasferimento dell’audio.

Suono Limpido con DSP

La novità che riguarda il TaoTronics TT-BA06 è l’utilizzo della tecnologia DSP che a detta del produttore, rivoluzionerebbe la qualità del suono in Bluetooth. Effettivamente, rispetto ad altri prodotti visti in giro la qualità del suono è ottima, considerando che dipende in larga misura dal device con cui facciamo il pairing. In linea di massima non ho riscontrato rumori di fondo o un audio di qualità scarsa proveniente dalle fonti in ingresso.

Il Trasmettitore Bluetooth ha una dimensione ridotta di 45×33 millimetri (foto in basso) ed è stupefacente l’alta qualità di fattura in una dimensione così ridotta. Ho provato a maltrattare il prodotto, per capire a che tipologia di usura andrebbe incontro, ma è così compatto da resistere anche alle cadute più tremende.

IMG_4843
Le dimensioni ridotte del TaoTronics TT-BA06

 

Ci sono una serie di caratteristiche di questo prodotto per cui vale la pena di acquistarlo e preferirlo ad altri prodotti in commercio di qualità più bassa. Ho visto diverse recensioni online che lamentano un problema di latenza rispetto al flusso video. Vi sorprenderà sapere che la tecnologia bluetooth non consente lo streaming audiovisivo senza la minima latenza, ma questo prodotto consente comunque una buona riduzione del problema.

Potete usufruire del nostro sconto per l’acquisto di TaoTronics TT-BA06 con questo sconto del 10% su Amazon.it: TAOTRO20 (valido fino al 21 Marzo)

clicca qui e inserisci il codice sconto dopo l’acquisto

Specifiche Tecniche
– Profilo Bluetooth: A2DP
– Portata: 10 metri (in spazio libero)
– Potenza di carica: DC 5V
– Sorgente di carica : Micro Porta USB universale
– Batteria: Ricaricabile al litio
– durata in uso/standby: 9-10 ore in uso / 160 ore in standby
– Tempo di ricarica: 1 ora circa

La Confezione Include
1. Trasmettitore TaoTronics TT-BA06
2. Cavo di 3.5mm maschio-maschio
3. Cavo di 3.5mm femmina- maschio 2RCA
4. Cavo USB
5. Manuale d’uso