Il test dell’hub EasyAcc SuperSpeed USB 3.0 + LAN Adapter

Quanti di voi hanno il problema di non riuscire a connettere più di due hard disk al vostro portatile? Il mio classico problema è quello per cui, quando lavoro ad un progetto, ho bisogno di avere collegati al mio macbook almeno un paio di hard disk per rendere più facile il lavoro o, più semplicemente, per permettermi di lavorare mentre scarico del materiale video. Ovviamente i macbook non riconoscono gli hub 2.0 e, onestamente, hanno ormai dei tempi di gestione molto lenti.

La soluzione per risolvere questo problema è dotarsi di un hub USB 3.0. Per questo motivo ho deciso di testare un prodotto molto affidabile come EasyAcc SuperSpeed USB 3.0. Il mio modello ha l’adattatore LAN integrato, ma potete trovarlo anche con un lettore di schede di memoria e con 5 porte usb piuttosto che con 3.

Tutti i modelli sono disponibili a questi link:

EasyAcc SuperSpeed USB 3.0 ti arriva a casa in una confezione essenziale ma bella da vedere.

IMG_4773

All’apertura della scatola ci troviamo di fronte ad un prodotto che ci consente un interessante rapporto tra qualità e prezzo. I materiali di costruzione sono di alta qualità, con un corpo in plastica resistente e cavi di categoria A che permettono una schermatura dalle interferenze. All’interno un controller LAN REALTEK RTL8153 USB 3.0-a-Gigabit Ethernet montato anche sui laptop Hp e un Controller Hub VIA VL812 di terza generazione.

Collegato al Macbook non ha bisogno di installazione di driver. Se doveste disporre di un sistema Windows di vecchia generazione nella confezione troverete un CD di installazione dei driver. Ma sono facilmente recuperabili anche online. Per quel che mi riguarda è stata un’installazione one-shot only.

 

IMG_4774

L’hub dotato di 3 porte USB 3.0, elimina il fastidio di dover cambiare ogni volta porta al nostro dispositivo. La velocità testata nel download dei file è stata, nei primi giorni di utilizzo, impercettibile a livello di uso quotidiano. Sicuramente non avremo a disposizione una velocità di transfer identica a quella di un collegamento diretto, ma per quello forse è il caso di acquistare un NAS o qualcosa di più specifico a prezzi più elevati. Se cercate un ottimo hub a prezzi contenuti, questo prodotto fa al caso vostro.

Considero questo prodotto un’ottima soluzione per risolvere un problema che affligge tanti professionisti che non vogliono spendere una cifra per collegare più device 3.0 e, a mio modesto parere, uno strumento davvero comodo che da diversi mesi stavo cercando di aggiungere alla mia strumentazione informatica.

Trovate il prodotto che ho testato a questo link: EasyAcc SuperSpeed USB 3.0 hub di 3 porte con 1 Rj45 10/100/1000 Gigabit Ethernet LAN Adapter oppure potete trovare gli altri modelli di EasyAcc a questo link

IMG_4775 IMG_4776
Specifiche tecniche:
Interfaccia di input: 1 × USB 3.0 Port
Interfaccia di uscita: 3 × USB 3.0 porta 1 × Port Ethernet
Dimensioni: 100 × 45 × 22 millimetri /3.9×1.8×0.9 in (L x W x H).
Peso:79 g / 2,8 once

Contenuto della confezione:
EasyAcc USB 3.0 Hub con adattatore Ethernet x 1
CD di installazione x 1
Manuale d’uso x 1