Indivisible Prototype, l’RPG di cui non potrete fare a meno

Esistono giochi che invadono i nostri schermi con massicce campagne di marketing e che, spesso e volentieri, non soddisfano le nostre aspettative, con la necessità di un rilascio costante di patch e fix di ogni genere. Esistono poi altri giochi che, con grande piacere, riescono a stupirci con la loro semplicità. Questi giochi, spesso indipendenti e con pochi fondi a disposizione, danno il tutto per tutto nello storytelling e nel gameplay al fine di far appassionare anche il giocatore più esigente.

pt5ckfsibevbpyjkatfk

Per questo motivo oggi vi voglio parlare di Indivisible il nuovo RPG in versione beta o “prototype” che ho avuto modo di provare grazie agli ultimi aggiornamenti del marketplace di Playstation. Indivisible è un RPG sviluppato dallo studio Lab Zero e destinato a PS4, Xbox One, Windows, Mac e Linux. Un gioco che, insomma, unirà fan da ogni tipo di piattaforma in quella che sembra una delle esperienze di gioco più interessanti del momento.

La modalità di gioco sembra quella di una classico platform a scorrimento bidimensionale, Ajna può correre, saltare, accovacciarsi e precipitare, almeno fino a quando non andiamo incontro al primo piccolo nemico che sarà sfidato con il classico combattimento a turni tipico dei giochi di ruolo.

bpaccukmt1hvxvnfjosp

Ajna, protagonista della storia, ci viene presentata in una serie di luoghi ispirati alla mitologia asiatica e infestati da mostri di ogni tipo.

Nel corso della quest di Ajna sarà possibile incontrare molte incarnazioni che possono essere assorbite e possono aiutarci a combattere i mostri. Ci sono molte anime da reclutare, e ciascuno di loro ha la propria storia e personalità. Più incarnazioni incontriamo e più potente Ajna diventerà.

Incarnazioni e abilità consentiranno ad Ajna di diventare più forte e di affrontare la mappa con maggiore facilità, attraversando una serie di difficoltà che si pongono davanti a lei.gsl1ywhwxmue8wlgk9re

 

Il gioco è ancora in fase beta, come dicevamo, ma ha già le carte inregola per lasciarci ancorati agli schermi di casa grazie ad un sistema di crescita del personaggio appassionante e a una grande velocità di apprendimento del gioco e dei suoi aspetti principali.

Indivisible ha bisogno di un budget di 3,500,000 dollari per essere realizzato ed è in corso una campagna di crowdfunding che vi permetterò di ricevere una serie di premi in cambio di un’offerta che servirà a sviluppare la versione completa del gioco. Trovate il link su indiegogo, visitando questa pagina.