Jupiter – Il Destino dell’Universo, il nuovo film dei Wachowski

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Oggi vi commento il trailer del prossimo film dei fratelli Wachowski, due tra i miei registi preferiti e creatori della saga di The Matrix (ma per me reloaded e revolution esistono solo nel mondo reale, nel matrix c’è solo il primo).

Il film in questione è Jupiter Ascending, che narra la storia di Jupiter Jones (interpretata da Mila Kunis) una ragazza che, pur pulendo le tazze (e non parliamo di tazze da the) sulla Terra, sembra essere la regina di chissà quale razza aliena . Jupiter incontrerà Caine (Channing Tatum),un militare creato in laboratorio che arriva sulla Terra per rintracciarla, e scoprirà di essere l’erede a qualcosa di straordinario, che potrebbe cambiare il destino dell’universo.

Ci troviamo di fronte a un nuovo “The Matrix”?

A guardare il trailer ci sembra di essere danti a qualcosa di simile. La trama è bene o male la stessa: una persona comune, ma straordinariamente comune, incontra qualcuno di sesso opposto che le dice che in realtà lei non è ciò che pensa di essere, ma che è destinata ad essere “The one”, la prescelta. Viene salvata da morte certa ad opera di alcuni tizi che vogliono ucciderla in laboratorio (vi ricorda qualcosa?) e poi peripezie, sparatorie, dubbi vari ed eventuali, esplosioni di astroni, eccetera.

Mi fido molto dei fratelli W (ormai fratello e sorella n.d.t.) e ho parlato molto bene anche del non acclamatissimo Cloud Atlas in co-regia con Tom Tywker, e non voglio esprimermi in predizioni frettolose. Amo questo genere di film sul fantascientifico e sono sicuro che disporrà di un’ottima sceneggiatura.

Spero soltanto che non venga scomodato il solito Vogler, scrittore del famoso libro “Il viaggio dell’eroe”, e muso ispiratore di tante sceneggiature del cinema Americano. Vorrei dvero tanto qualcosa di nuovo.

Ad Agosto, nei cinema.