Perchè Kapitän Deutschland non rebbe funzionato

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Stasera con un grissimo ritardo sono riuscito a vedere Capitan America al cinema. Vi tralascerò i dettagli sul mio vicino di poltrona che ha raccontato a me e alla sua fidanzata ogni colpo di scena del film, 30 secondi prima che accadesse.

Non credo che Capitan America: The Winter Soldier sia un brutto film. E’ un film che ha senso se lo si guarda da un punto di vista di storia generale sui vendicatori, ma siamo ancora lontani dal dare un’importanza al solo eroe. Ci hanno provato in tutto il film a farlo essere figo e più cattivo del solito ma, nonostante l’aria da eroe caduto, è stato difficile appassionarsi alla storia come negli ultimi film della saga.

Per quanto riguarda la scelta della storia, forse rei sviluppato maggiormente alcuni elementi legati alla trama dello SHIELD, anche dal punto di vista della serie sugli agenti in onda su ABC e Fox. Ci sarebbe piaciuto vedere in azione, fianco a fianco con Nick Fury, anche Phil Coulson, una nostra vecchia conoscenza.

[banner]

Ci dobbiamo invece accontentare di vedere, dopo i titoli di coda, soltanto lo scettro asgardiano che l’ha trafitto, ammazzandolo, mentre tutto il resto è storia.

E’ stato molto interessante dare un pò più di spazio al personaggio di Cobie Smulders, ma dopo qualche minuto già canticchio la sigla di How I Met Your Mother mentre la vedevo impegnata ai comandi delle ni spaziali.

E’ un film che mi lascia senza dubbio impressionato dalla solita grande quantita di effetti speciali e dalla qualità indiscussa della produzione. Forse in questi casi dovremmo solo parlare della scrittura che, a mio parere, rebbe potuto dare qualche indicazione in più sui segreti di Natasha Romanoff o su quello che Nick Fury sapeva della morte di Coulson.

Probabilmente non ci è dato ancora sapere.

Una cosa che rei inserito nel film, se solo si potesse per una questione di diritti e di costi di produzione, è un certo prodigio nato tra i campi di concentramento nazisti che riesce a far piegare gli oggetti metallici. In effetti non siamo così lontani dalla verità.

[banner]

Non possiamo ere Magneto all’interno di engers: Age Of Ultron ma remo di sicuro i suoi figli.

Nella prima scena post credits di Captain America: The Winter Soldier, vediamo i gemelli Quicksilver e Scarlett Witch, mentre sono tenuti prigionieri dal Barone Von Strucker, gran capo dell’Hydra. I due dimostrano i loro poteri e possiamo supporre che siano stati rivelati dalla vicinanza con il bastone di Loki. Non possiamo parlare di mutanti ma di miracoli, così come vengono chiamati nel film.

Sappiamo che negli albi a fumetto i due gemelli sono vicini a Capitan America, ma in questo caso sembra che possano essere un pericoloso strumento del villain di turno.

Se l’Hydra esse uto il suo Kapitän Deutschland forse non rebbe funzionato come Capitan America, ma probabilmente nell’intreccio dei villain ci piace pensare che ci sarebbe potuto essere uno scontro tra Magneto e gli X-Men nel prossimo film in uscita con qualche super cattivo dell’organizzazione nazista, così come accade in alcuni fumetti.

Questo incontro Wolverine – Iron Man s’ha da fare.