Lo slider FOTGA è il sistema di stabilizzazione per #videomaker dal miglior rapporto qualità prezzo

Ho avuto modo di provare questo slider di FOTGA che ho trovato un ottimo alleato per le sessioni di riprese video in studio e durante alcune interviste. Ho deciso di raccontarvi la mia esperienza evidenziando i motivi per cui ve ne consiglio l’acquisto.

A COSA SERVE:
Per chi fosse un neofita del videomaking, o semplicemente un amatore, questo strumento viene utilizzato per stabilizzare la fotocamera su una base scorrevole che permetta una serie di effetti di movimento del tutto simili a brevi carrellate. Grazie al supporto a vite 3/8” questo slider consente di montare una testa fotografica o una ballhead (non incluse nel prodotto) e iniziare a sperimentare. La pista è adatta anche a scatti fotografici dinamici e, con un po’ di pazienza, anche a creativi time-lapse. Grazie ai fori presenti lungo la base piatta dello slider è possibile posizionarlo su due cavalletti per gestire e regolare l’altezza. Per un utilizzo a terra è possibile regolare i due supporti che escono dalla confezione e che vanno montati con un’apposita chiave a brugola inclusa nel pacco.

FACILE DA TRASPORTARE
Lo slider FOTGA è molto leggero e facile da trasportare. Arriva a casa in una pratica e comoda custodia che ne limita gli urti e che lo protegge da umidità e agenti atmosferici che ne potrebbero limitare l’utilizzo nel tempo.

51fuwtmbvol-_sl1000_

STABILE E SILENZIOSO
In lega di alluminio aeronautico questo prodotto è davvero stabile e silenzioso. Il carrellino scorre con fluidità sul supporto e può essere bloccato tramite una vite posta sul lato della piastra di montaggio. Io ho testato il prodotto da 120 cm ed è stato davvero una bella esperienza. Prodotto che si presenta professionale sin dal primo montaggio.

RESISTENTE
Il carico massimo che questo slider può sopportare è di 8 kg, un massimale interessante soprattuto se si utilizzano piccole macchine fotografiche o reflex con obiettivi di media grandezza. In ogni caso il videomaker che utilizza attrezzatura recente non avrà problemi di stabilità o di sovrappeso.

ADATTO A RIPRESE DA INTERNI E DA ESTERNI
Grazie alla sua struttura in alluminio questo prodotto riesce ad essere trasportato con facilità e si adatta a qualsiasi superficie grazie ai piedini regolabili in altezza. La bolla sulla piastra vi aiuterà a comprendere se il supporto è in equilibrio, ma consiglio di impostare l’accellerometro anche sulla macchina fotografica, qualora ne sia disposta.

Un prodotto consigliato per effetti di movimento stupendi! Ottimo rapporto qualità prezzo!

Lo trovate su Amazon seguendo questo link