Mortal Kombat X, il test tra nostalgia e fatality

Dopo qualche tempo torno a parlarvi di videogiochi e lo faccio con un titolo che non poteva mancare nella mia libreria digitale su Playstation 4. Vi sto parlando di Mortal Kombat X, un gioco prodotto da WB Studios e incentrato sulle nuove lotte tra antiche e divinità, con terribili conseguenze sulla terra e sui suoi abitanti.

Mortal Kombat X è un gioco che viene fuori da una tradizione di titoli ben costruiti da WB e che ha sposato lo storytelling già testato in un titolo interessante come Injustice: Gods Among Us con protagonisti i principali supereroi della DC Comics (Superman, Batman, The Flash e compagnia bella, per intenderci).

Nel nuovo titolo la modalità di gioco è davvero interessante: una volta connessi al server vi verrà fatta richiesta di unirvi ad una delle fazioni del gioco nel mondo e, in base alla vostra scelta e ai vostri progressi, decreterete la fazione vincitrice del torneo. Un misto tra il social gaming e la necessità di appartenere ad un branco, insomma.

La modalità storia è davvero divertente e ci accompagna alla scoperta di nuovi personaggi e di lati del carattere di vecchi eroi che ci hanno appassionato fin dai primi titoli. Apprezzeremo tra i protagonisti Johnny Cage (lo odiavate nei primi titoli, vero?), Sub ZeroScorpion e, attendendo gli aggiornamenti, sarà possibile aggiungere numerosi personaggi giocabili oltre alla ventina già presenti in partenza.

A questa distribuzione per console new-gen e PC si affianca anche una versione di Mortal Kombat X per mobile, disponibile su android e iOs, per dare qualche mazzata anche sui nostri schermi touch.

Buon divertimento!