Napoli Movie Tour, un’app con cui potrete visitare la città attraverso il grande cinema

Da Napoletano e amante del Cinema non potevo esimermi dal parlarvi di una nuova interessante applicazione mobile che vi permetterà di conoscere la città del sole e del mare attraverso una serie di contributi legati ai film che hanno reso famosa questa terra.

Vi parlo di NapoliMovieTour, un’app mobile – pensata per tutti i sistemi operativi e scaricabile gratuitamente da tutti gli store – che consente di creare itinerari turistici personalizzati legati ai set dei film girati a Napoli.

Potrete dunque farvi guidare da NapoliMovieTour attraverso una selezione di oltre 30 film e più di 60
location in modo di costruire la vostra visita alla città in maniera non soltanto diretta, ma anche con la visione trasversale dei migliori momenti della sua recente storia.

La potenzialità del turismo transmediale unita al ricordo delle immagini che registi e attori hanno saputo rendere immortali permetteranno un’esperienza unica fatta di gallerie fotografiche, brevi descrizioni della location e dei film, ma anche contenuti video che permetteranno di rivedere le scene dei film amati esattamente nel luogo in cui sono state girate.

image013

In ciascuno dei luoghi raccontati dall’app l’utilizzatore – dopo essersi registrato – può accedere alle funzioni di voto, di commento o di inserimento foto, ma soprattutto può creare il proprio itinerario. NapoliMovieTour utilizza inoltre una serie di funzionalità di Augmented Reality: l’utente può, cioè, esplorare l’ambiente circostante con la fotocamera, visualizzare i punti di interesse e la relativa distanza da sé e, cliccando su di essi, aprire i contenuti associati.

Grazie alla tecnologia beacon, inoltre, il dispositivo dell’utente può “dialogare” con i luoghi di interesse e
ricevere le informazioni in tempo reale, avvisando l’utente quando si trova in prossimità dei set cinematografici.

L’esperienza transmediale è assicurata e, sinceramente, sono entusiasta del fatto che Napoli possa offrire qualcosa in più rispetto alle altre città d’Europa, attraverso la sua cultura e, soprattutto, attraverso il grande Cinema italiano.

L’app “NapoliMovieTour” è fruibile su tutti gli smartphone e i tablet ed è scaricabile gratuitamente da questi link:

> http://bzle.eu/Napoli_Android-au –> per dispositivi Android

> http://bzle.eu/Napoli_IOS-au –> per dispositivi IOS

> http://bzle.eu/Napoli_Wind-au –> per dispositivi WindowsPhone

#napolimovietour
Buzzoole