Nella terza stagione di The Flash vedremo The Black Flash? #TheFlash #Barry

Il finale della seconda stagione di The Flash (ve ne abbiamo parlato qui) ha risposto a una lunga serie di domande, creandone allo stesso tempo molte altre sul futuro (o sul passato) della serie che sta ammaliando centinaia di migliaia di spettatori in tutto il mondo, Italia compresa.

In questo articolo vogliamo parlarvi di una possibile linea narrativa che può essere introdotta nella prossima stagione per cui, se non avete ancora visto il finale della seconda stagione, vi consiglio di non continuare a leggere questo articolo e di ritornare qui a discuterne con noi quando sarete pronti!

Durante l’episodio finale abbiamo visto una folle corsa tra Flash e Zoom, nella quale è successo qualcosa di strano. Il modo in cui Zoom è stato portato via dagli spettri del tempo, dopo essere stato battuto da Flash, sembra averlo trasformato in qualcosa di diverso con l’invecchiamento del volto e il deterioramento di parte del corpo. Anche il costume sembra essere stato modificato da questo scontro, trasformando i loghi di zoom in quelli di Black Flash, con i fulmini in rosso.

Sembra che abbiamo assistito in questo modo alla nascita di Black Flash, o Flash Nero, una sorta di mietitore dei velocisti e di chi è entrato a contatto con la Forza della Velocità. Black Flash, creato da Grant Morrison, Mark Millar, e Ron Wagner è apparso per la prima volta nel 1988 nel numero di “The Flash” vol. 2 #138, ed è stato una manifestazione della morte per i velocisti che hanno intrapreso il viaggio nel tempo e sfidato la Forza della Velocità.

black-flash-dc-comics

Questa cosa rivela un paio di fatti interessanti sulla prossima stagione. Il primo è che Black Flash potrebbe tornare per punire Barry Allen per aver cambiato gli eventi del passato e, probabilmente, uccidere la versione di The Flash della linea temporale modificata. Spesso e volentieri, anche nella serie Legends Of Tomorrow, abbiamo sentito dire che al tempo non piacciono le modifiche e che tutto tende a stabilizzarsi. Il secondo fatto potrebbe riguardare l’arrivo di numerosi nuovi velocisti trasformando il Black Flash in un cacciatore specializzato. D’altronde abbiamo già visto l’introduzione di Jay Garrick come un velocista di Terra-3 e non ci sembra così assurdo dover conoscere nuovi velocisti di tutte le terre possibili. Alcune delle possibilità sono: Flash di Terra-2, Wally West di Terra-1, Flash di Terra-52. Seriamente, vedremo Terra-52?

Il sito Collider propone addirittura la possibilità che questi eventi fungano da teaser per la storyline di Green Lantern “Blackest Night” , in cui il Flash Nero sia unicamente un Easter Egg per i fan della DC.

Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto