New Girl 3×20 – Mars Landing

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Credo che questo episodio sia uno dei più divertenti e ben scritti di questa stagione, non solo perchè comincia con una grande sequenza alcolica ma soprattutto perchè è ben scritto e si inserisce bene nelle dinamiche di serialità di New Girl che, a mio parere, ha rischiato almeno un paio di volte di crollare con spunti poco originali.

Le difficoltà che nascono nella relazione tra Nick e Jess, vengono fuori durante un dopo-sbornia nell’impossibilità di montare un regalo di primo compleanno per il bambino di cui Jess è madrina.

La migliore sequenza è sicuramente quella in cui assistiamo al litigio tra i due fidanzatini della casa in cui è impossibile capire se stiamo assistendo a un gioco di ruolo o ad una vera e propria necessità di evadere da una relazione.

Nel frattempo gli scapoli della casa sono intenti a far colpo sulle nuove vicine che, endo bisogno di aiuto per un trasloco, non ci pensano due volte a farsi aiutare dai tre pretendenti. In queste scene ho trovato incredibile la capacità di rendere un personaggio come Winston in maniera così surreale e comica pur con pochi spunti e dialoghi.

Una puntata tutta da ridere che spero godrà di un buon adattamento in Italia!