Non vedo l’ora di mettere le mani su questi titoli presentati al Playstation Experience

Questo è il weekend delle novità in casa Sony: attualmente sono stati presentati diversi nuovi titoli al Keynote Playstation Experience e, devo dire la verità, alcuni non possono essere lasciati sugli scaffali dei negozi.

La mia personalissima preferenza va a questi titoli:

1. Street Fighter 5

Si tratta di un classico intramontabile, in attesa di riuscire a vedere un nuovo titolo di Tekken (non mi stanco mai) posso tranquillamente “adagiarmi” a questo titolo in uscita per il prossimo anno. A giudicare dall’anteprima del gameplay, Street Fighter 5, sembra essere scorrevole e divertente, cercando di mantenere quegli standard delle prime edizioni. Spero che ci sia qualcosa di nuovo anche sul fronte dello storytelling considerando che, a occhio e croce, Ken, Ryu e compagnia bella potrebbero essere tranquillamente ottuagenari. Qui il gameplay di lancio.

2. Until Dawnuntil-dawn-screenshot-04-ps4-us-07aug14

Forse il titolo più interessante a giudicare dalla storia e dalla qualità del rendering. Ancora non sappiamo granchè sulla struttura del gioco se non quello che riguarda la storia: Otto amici intrappolati in un rifugio di montagna non sono soli. Ogni decisione che viene presa può fare la differenza tra la vita e la morte. Le tue azioni decidono anche chi soprviverà fino all’alba.

  • Scelte e conseguenze
  • Next-Gen Horror
  • Butterfly Effect – Un’esperienza mai simile all’altra a causa delle scelte prese
  • Storia affascinante – scritta in collaborazione con Larry Fessenden & Graham Reznick.

3. The Forest:

Questo titolo è praticamente LOSTiano. In seguito a un disastro aereo bisognerà far fronte alla soprvivenza su un’isola deserta che scopriremo essere abitata da oscure creature. Mi sembra un progetto interessante, ma non so quanto possa essere divertente dopo qualche ora di gioco.

4. No man’s sky

Sono rimasto più colpito dalle critiche delle persone che dal gioco in sè che, a mio viso, resta un altro sparatutto in stile Destiny. Ora non mi fraintendete, sto parlando di un grandissimo gioco in FPS ma non so quanto sia innovativo un titolo del genere. Staremo a vedere. Qui il trailer di lancio per una serie di pianeti tutti da esplorare.

5. Uncharted 4

Dite quello che volete, purchè non sia la solita solfa sul fatto che questo titolo è un misto tra Indiana Jones e Tomb Raider. Ha una grafica spettacolare e un gameplay a dir poco affascinante. Chi ne parla male è perchè non può giocarci su PC o XBOX.

6. The Order 1886

Che dire, lo attendiamo da troppo tempo e pare che adesso sia arrivato il momento. La prossima primera potremo mettere le mani su questo gioco e dire se si tratta di un flop o di storia. Nel frattempo vi lascio con una bella immagine.

cre0189_the_order_psx_assets_airship_192_f50347_1417870256_copia_jpg_1400x0_q85