Papà era un bandito, un ebook su una famiglia particolare…

Michan è un bambino di quattro anni con un padre di soli diciannove. I protagonisti del romanzo, commettono tanti errori ma sono uniti da un forte legame di affetto e solidarietà reciproca in un contesto economico e sociale difficile. Esperienze come quelle del carcere emergono in un libro che racconta un disagio che non viene narrato molto spesso.

In Papà era un bandito leggeremo la storia di Jude, diciannove anni, origini irlandesi, in compagnia di Michan, un bimbo color latte macchiato con una testa piena di riccioli. Sono papà e figlio. La loro è una famiglia sull’orlo di una crisi di nervi, con un nonno irascibile che nasconde un passato e uno zio metallaro alle prese con paturnie adolescenziali. Basta una bravata di Jude per sconvolgerne i già precari equilibri.

Il narratore di questa storia è il piccolo Michan che ci racconta con ironia la storia di un Papà Bandito, con l’innocenza di un bambino che scopre il mondo intorno a lui.

Maria Chiara Perri – Il suo lavoro è catturare storie e raccontarle sui giornali e sul web. E’ nata nel 1982 all’ombra della Pietra di Bismantova ed è scesa dall’Appennino reggiano per studiare a Parma, dove si è laureata in Scienze della comunicazione e in Giornalismo. Dopo il praticantato nella redazione di un quotidiano locale ha cominciato a lavorare per l’edizione online di Repubblica Parma, per la quale si occupa ancora oggi di cronaca e attualità. Ama le serie tv, Internet, il cinema, i grandi classici della letteratura e la narrativa per bambini e ragazzi. Quando è possibile prende un aereo per andare a scoprire posti lontani. “Papà era un bandito” è il suo primo romanzo.