Paper lovers all’ascolto: non potete perdere i prodotti di cartoleria di SAYPAPER

#gifted

About SAYPAPER

Say Paper è un progetto della Libreria Volare. Dal loro sito:

Nata nel 1996, la nostra libreria è diventata col tempo un luogo di incontri e un punto di riferimento culturale per la città di Pinerolo, in provincia di Torino. 
All’interno degli oltre 500 mq che la compongono si trovano più di 50.000 libri suddivisi per aree di interesse, un Caffè Letterario che propone menù biologici e di stagione, uno spazio per gli incontri con gli scrittori ed un’area dedicata alla cartoleria di qualità e ai giochi in legno.

L’amore per la lettura, per il profumo della carta e per le parole scritte è il nostro punto di partenza. 
A questo si è unita una grande passione per i prodotti di cartoleria, che ci fanno compagnia ogni giorno sulla nostra scrivania, proprio come i libri. 
Ci siamo messi a girovagare per l’Europa ed i suoi musei, abbiamo cercato e selezionato oggetti originali, con la giusta combinazione tra design e rispetto dell’ambiente, belli da regalare e ricevere.
Abbiamo deciso di dar vita ad uno spazio nuovo per tutto questo e così è nato SAY PAPER.

Tutti i prodotti di fine stationery, gli oggetti pensati per la vostra casa, quelli dedicati ai più piccoli o agli amanti dell’arte che trovate qui hanno sempre una storia da raccontare e sono stati realizzati con cura da realtà giovani ed indipendenti. 
Selezioniamo solo prodotti buoni, certificati, nel rispetto del mondo in cui viviamo.
Le nostre spedizioni non prevedono nessun imballaggio di plastica e tutto ciò che viene utilizzato è riciclato e riciclabile, saremo ancora più felici se darete alle nostre scatole una nuova vita!
SAY PAPER è uno spazio dedicato a tutti noi paper lovers, a chi va matto per i puzzle, a chi non sa resistere al fascino dei bookstore museali in giro per il mondo, a chi piace scrivere e a chi preferisce disegnare, a chi sa apprezzare il bello delle piccole cose, come un quaderno nuovo, pronto per essere riempito.

“Esercita il muscolo della scrittura ogni giorno, anche se si tratta solo di una lettera, una nota, una lista di titoli, un abbozzo, un appunto di diario. Gli scrittori sono come ballerini, come gli atleti. Senza quell’esercizio, i muscoli si bloccano.”
Jane Yolen

La libreria Volare

L’agenda giornaliera 2022 e molto altro

Abbiamo avuto il piacere di provare alcuni prodotti selezionati da SAYPAPER. In particolare l’Agenda giornaliera 2022, in un bellissimo color arancio, un planner da tavolo e una penna carinissima con relativo clipper. Partiamo dall’agenda, che, essendo giornaliera, ha molte pagine e pertanto risulta molto doppia. Perfetta per chi ha necessità di scrivere ed annotare informazioni quotidiane. Un po’ di dettagli:

Copertina arancione in tessuto, spazio orario per gli appuntamenti e to do list giornaliera. Al fondo di ogni pagina potrai inoltre valutare la tua giornata! 
Comoda, funzionale e ben fatta, il modo migliore per iniziare l’anno con il piede giusto!

Agenda datata gennaio-dicembre 2022
Dimensioni: 18x13cm

Passiamo adesso al desk planner per pianificare giorno per giorno semplicemente e con stile. Questo elegante calendario, Weekly, può essere utilizzato in cucina come meal planner, sul tavolo in ingresso per le attività settimanali o sulla scrivania per le attività lavorative. 
Non appena la settimana è finita, puoi strappare la pagina e iniziarne una nuova. Aggiungi anche i must-do della settimana e spuntali non appena avrai fatto. 
Perchè organizzarsi è un piacere!

Pagine: 100 fogli
Formato: 24x11cm
Materiale: carta naturale, crema

Come scrivere sull’agenda e sul desk planner? Ma con una penna bellissima ovviamente!

Le penne Kaweco sono un must have! Il loro design ottagonale, così vintage, renderà davvero piacevole la scrittura.
Sono penne compatte e tascabili, perfette da portare sempre con sé, da collezionare nei vari colori e nei vari modelli. Sono penne leggere, realizzate in resina colorata di alta qualità, prodotte interamente in Germania.

Le penne a sfera Kaweco sono dotate di meccanismo a pulsante e sono lunghe 10,5cm.
Vengono vendute con inchiostro di colore blu e sono disponibili i refill originali Kaweco in blu o nero. Possono essere comunque utilizzate con qualsiasi ricarica di dimensioni D1.
E’ possibile inoltre aggiungere l’accessorio clip in oro o argento.

L’iconica penna a sfera Kaweco è disponibile anche in:

Cosa ci è piaciuto dei prodotti

  1. La selezione attenta e appassionata di proposte da tutta Europa;
  2. La qualità della carta e dei materiali;
  3. La linea minimal ma mai banale;
  4. La vasta scelta;
  5. La velocità di spedizione.

Come acquistare da SAYPAPER

Potete acquistare i prodotti SAYPAPER dal loro store online, cliccando qui oppure potete cercare i loro prodotti nei rivenditori fisici. La lista dei rivenditori la trovate invece cliccando qui.

Fateci sapere cosa acquisterete!