Passione piante pop: IF CREATIVE HUB consegna a domicilio

#giftedby #ifcreativehub

IF CREATIVE HUB

IF Creative Hub nasce nel 2018 a Milano con il sogno di far conoscere le piante da una prospettiva pop: “niente più approcci didattici ma entusiasmo e voglia di cimentarsi nella scoperta di questi esseri intelligenti“.

Dal loro sito web: “Per due anni abbiamo avuto uno store sui Navigli grazie al quale abbiamo imparato a scegliere personalmente ogni pianta da portare ai nostri visitatori, abbiamo fatto tanta ricerca e visitato i migliori vivai e i coltivatori per garantire sempre esemplari di grande bellezza e ottima salute. 

Nel 2019 abbiamo esordito sul web, questo ci ha permesso di far arrivare la nostra selezione di piante in tutta Europa. Grazie a speciali imballaggi e materiali scelti ad hoc riusciamo a recapitare direttamente a casa esemplari delle specie più ricercate alti fino a 160cm. 

Siamo mosse dalla convinzione che condividere conoscenza porti a generarne di nuova, per questo collaboriamo con illustratori, artigiani, designer per organizzare workshop e laboratori che parlino di piante e di tutto il mondo green. 

Attualmente abbiamo aperto il primo “showroom” di piante a Milano, dove accogliamo su appuntamento chiunque voglia una consulenza su misura per le sue esigenze: arredare una stanza e/o una casa con le piante più idonee, fare/farsi un regalo, scegliere una pianta di grandi dimensioni con consegna a domicilio, lasciare le sue piante in vacanza da noi. ”

IF Creative HUB ci mette cuore, impegno e amore, sempre.

KIT TERRARIO

Abbiamo avuto il piacere di sperimentare il loro KIT Terrario. Cos’è un terrario? Il terrario è un contenitore che può contenere una singola specie o un insieme di specie di piante e/o animali. Eventualmente può comprendere una pozza d’acqua (ed in tal caso prende il nome di “terracquario”), con funzione di abbellimento o nel caso sia necessaria agli animali e alle piante presenti. I Terrarium sono dunque giardini viventi in contenitori di vetro ed hanno un ecosistema autonom e in quanto tali continuano a crescere e a svilupparsi nel tempo. Le piante, attraverso la respirazione, emettono vapore acqueo che si condensa sul vetro e, ricadendo successivamente al suolo, torna alle radici ricreando in piccolo il ciclo dell’acqua del Pianeta.

Incluso nel terrario di IF CREATIVE HUB troviamo:

Inclusi nel kit Terrario Chiuso con Piante Tropicali:

  • un barattolo di vetro riciclato con il tappo in sughero;
  • un ficus ginseng bonsai;
  • una fittonia;
  • terriccio universale;
  • argilla espansa;
  • ciottoli bianchi;
  • edera;
  • carbone vegetale;
  • lapillo vulcanico;
  • vermiculite o perlite;
  • tessuto non tessuto;
  • strumenti di composizione.

Il terrario secondo noi è un ottimo regalo, perché originale e super sostenibile. Curioso di comporre il tuo?

Clicca qui

KIT KOKEDAMA

Innanzitutto: sai cos’è un kokadama? Piccola anticipazione: ti piacerà un sacco.
Con il termine kokedama si intende un metodo antico di coltivazione nato in Giappone nel 1600 per sostituire l’uso dei vasi. I kokedama infatti sono noti anche come mini bonsai o bonsai volanti, ma senza vaso. In pratica un kokedama si presenta come una pianta che spunta da una sfera ricoperta di muschio.

Nel Kit Kokedama di IF CREATIVE HUB non manca proprio niente: troverai tutto ciò che ti serve per creare il tuo kokedama, pianta inclusa. Il kokedama è una sfera di terra e muschio che contiene una pianta. Quella del kokedama è un’arte giapponese antica ed elegante. Dedicati del tempo di qualità per creare la tua sfera di muschio e donare un angolo verde originale alla tua casa o al tuo ufficio.

All’interno troverai:

– mix terriccio tropicale;
– akadama;
– filo;
– muschio;
– pianta;
– istruzioni;
– link al video da scaricare.

Anche questo è un regalo fantastico, specialmente a chi ama il Giappone e il design. Vuoi saperne di più? Clicca qui