Pumpkin Patch in Italia? Certo, Il Giardino delle Zucche a Caserta è il più grande in Europa

#suppliedby

Se anche tu sogni di visitare un Pumpkin Patch come quelli dei film americani sarai felice di scoprire che in Italia, e in particolare in provincia di Caserta, è stato creato “Il Giardino delle Zucche”, il pumpkin patch più grande d’Europa! Siamo stati invitati a visitarlo e possiamo dirlo con certezza: la magia dell’autunno che si respira è qualcosa di indescrivibile.

Cos’è il Pumpkin Patch?

Il “Pumpkin patch”, letteralmente si traduce in “campo di zucche”, è un’usanza prettamente americana. Infatti, soprattutto nella East Coast, ogni anno nel mese di ottobre c’è la tradizione di andare con tutta la famiglia alla ricerca della zucca perfetta da intagliare per Halloween.

Cosa puoi fare al giardino delle zucche di Caserta?

  • Passeggiare seguendo il percorso a tema e ammirando l’atmosfera autunnale e americana;
  • Scegliere la tua zucca preferita dal campo di zucche;
  • Seguire uno dei laboratori inclusi nel biglietto, come ad esempio il laboratorio di intaglio o di pittura della zucca;
  • Fermarsi al bar ad assaggiare un Pumpkin Spice Latte o un dolce alla zucca;
  • Visitare il labirinto nel campo di mais;
  • Andare a trovare gli animali nella farm.

Queste sono solo alcune tra le cose che puoi fare al campo di zucche. Il costo del biglietto varia a seconda se si vuole visitare il giardino durante la settimana o nel weekend (il costo oscilla tra i 10 e i 15 euro) e può essere acquistato comodamente online (obbligatoria la prenotazione!).

L’acquisto del biglietto, oltre all’accesso al giardino, include anche una zucca da portare a casa e i laboratori per chi ama il DIY.

Noi ci siamo divertiti tantissimo!

Dove si trova “Il Giardino delle zucche”?

Il Giardino delle Zucche si trova in provincia di Caserta, a Pignataro Maggiore!

Maggiori info qui