Quasi Amici, la nuova stagione su Sky Sport torna a parlare dei tifosi di Napoli e di tutta Italia #iotifoquasiamici

Da quasi trent’anni Napoli porta nel cuore un sogno, il sogno di tingere la città d’azzurro grazie alla vittoria di un nuovo scudetto, dopo le magiche vittorie ottenute grazie ai gol di Diego Armando Maradona. Negli ultimi anni la Società Calcio Napoli ha incontrato successi e fallimenti, è caduta nel baratro e ha saputo rialzarsi come un grande eroe dei nostri tempi, decretando la sua grandezza davanti al palcoscenico dell’Europa.

Oggi, sono milioni i fan di questa squadra che, in tutto il mondo, hanno ricevuto in eredità dai loro genitori la passione e il calore che soltanto Napoli può regalare allo sport e, soprattutto, ai suoi tifosi. Anche io mi sento tifoso del Napoli, sono tra quelli a cui piace gridare il nome di Higuain quando segna anche fuori casa, che ha amato il Pocho e Cavani anche se poi sono andati in Francia, e che ha riso davanti alla visione dei più famosi striscioni da stadio come ad esempio “Giulietta è ‘na Zoccola”, scritta “donata” ai tifosi del Verona qualche anno fa dagli endorser partenopei in trasferta.

È a partire da questo striscione che Pasta Garofalo ha deciso di regalare ai tifosi del Napoli la seconda stagione di Quasi Amici, un format molto fresco e divertente che racconta il tifo per il Napoli attraverso lo sguardo e la voce dei ragazzi di tutte le tifoserie, sia quella partenopea che quella avversaria.

Nella prima puntata il tema è stato quindi La poesia del tifoso, ponendo l’accento sulla creatività che si usa agli stadi nel produrre gli striscioni. Da una parte passione, dall’altra ospitalità in un vortice di valori che non possono e non devono fermarsi alla rivalità tra squadre. Il calcio è uno sport bellissimo e va coltivato da tutte le generazioni con il divertimento e la voglia di fare. Ospite d’eccezione di questa puntata il simpatico Gennaro Montuori che ci accompagna nell’esegesi dei più famosi slogan creati dai sostenitori del Napoli.

L’altro giorno si parlava di calcio e di Napoli e ci si rendeva conto di come le vittorie della squadra di calcio influiscano positivamente su tutta la popolazione e il territorio. Napoli è una città che si mantiene sempre al top di tutte le competizioni e, ogni volta che vince una Coppa o un torneo, la città si trasforma e diventa carica di ottimismo e di bellezza in tutti i lavori e in tutti i settori. Forse è proprio questo il Bello che caratterizza i napoletani, figli di una metropoli eterogenea ed internazionale che si ferma davanti al potere di un argentino che calcia un pallone in una rete.

Ma a noi piace così e lo mostreremo con mille e più striscioni!

Vi invito perciò a guardare la prima puntata di Quasi Amici dedicata alla partita Napoli-Fiorentina su Sky Sport (è in onda ogni sabato!) e a visitare il sito web di Quasi Amici a questa pagina.

Quasi Amici:
INSTAGRAM: https://instagram.com/iotifoquasiamici/
TWITTER: https://twitter.com/tifoquasiamici
FACEBOOK: https://www.facebook.com/iotifoquasiamici

Questo slideshow richiede JavaScript.


Buzzoole