Questa incredibile band subacquea si esibisce nei suoi acquari giganti

Probabilmente si tratta della prima band sottomarina al mondo, se non contiamo la performance di “In Fondo al Mar” nel famoso classico La Sirenetta della Disney.

In questo articolo vi parliamo di AquaSonic, un progetto formato da musicisti che, immersi ognuno nel proprio acquario, suonano strumenti studiati apposta per modulare il suono sott’acqua. Lynch, probabilmente, amerà questo genere di cose.
In stretta collaborazione con una squadra di sommozzatori, costruttori di strumenti e brillanti scienziati, il team ha sviluppato una serie di strumenti subacquei altamente specializzati, tra cui un organo subacqueo o hydraulophone, un crystallophone, un rotachorda, un setiphone, strumento utilizzato per il canto sott’acqua. Il risultato è un’esperienza fuori dal comune.

Da batterista mi rendo conto della reale difficoltà nel suonare uno strumento a percussione quando la spinta dell’acqua non permette il movimento così come lo vorresti. Dopo aver visto questi video, ne resterete esterrefatti…garantito!