Il restyling Supereva: il primo sito italiano con argomenti scelti in base ai trend social

Internet è un posto ricco di notizie, informazioni e curiosità. In mezzo a questo mare di dati c’è tuttavia bisogno di una guida. E’ per questo che vogliamo parlarvi di Supereva.

Supereva sa ascoltare la rete e le sue tendenze, le individua e dà loro voce: è infatti il primo sito in Italia con argomenti scelti al 100% in base ai trend social. Visitatelo qui: Supereva

Il palinsesto del sito è modellato in tempo reale sul gradimento degli utenti. I contenuti sono adatti a un pubblico attento, esigente e giovane che legge le notizie soprattutto da smartphone e tablet.
L’homepage del sito offre in primo piano gli articoli più visti, condivisi e commentati; inoltre, il “trendometro” mostra in tempo reale le notizie più interagite sui social e i contenuti più cercati sui motori di ricerca.

Un esempio? Nel trendometro ci ha particolarmente colpito un articolo che può risultare molto utile anche a voi, ovvero “Il miracolo della neonata che cammina pochi minuti dopo il parto“.

In questo articolo si parla di un neonato che, accompagnato dall’abbraccio del medico che l’ha fatta nasciare, riesce a camminare a pochissimi minuti dalla nascita! Incredibile ma vero!

Interessante vero?

I contenuti del nuovo superEva puntano sul cosiddetto “feel good factor”, con notizie basate su divertimento e curiosità, sui “come fare” e soprattutto sulle storie a lieto fine: dalle persone agli animali, con una narrazione leggera e attraente per offrire un momento di svago all’audience che sempre più cerca in Rete questa tipologia di contenuto.

Ricca è la sezione video, realizzati in funzione dei trend più seguiti, dal racconto di eventi e fatti curiosi all’illustrazione di scoperte scientifiche. Al classico menù di navigazione si affianca una categorizzazione dei contenuti per reaction: Lol (risate a crepapelle), Gulp (cose da non credere), Love (un mondo di tenerezze), Wow (qualcosa di straordinario), Pop (sulla bocca di tutti). Una classificazione per chi vuole stare fuori dagli schemi comuni e si muove sulle piattaforme digitali seguendo l’onda delle emoji.

Noi l’abbiamo già aggiunto tra i siti preferiti, e voi?

 Buzzoole