Roberto Cerè e l’importanza del Business Intelligente #RobertoCere #DrCerè

Su SHIFTS! abbiamo spesso parlato di personalità importanti, di storie di uomini e donne, ma soprattutto di progetti. Roberto Cerè è per l’appunto un ottimo esempio per chi, come tanti italiani, guarda all’estero come l’unica strada per il proprio futuro.

Quella di Roberto Cerè è una storia che vale la pena di raccontare perché aiuta a comprendere il valore dei propri obiettivi, la forza che possiamo trovare in noi stessi e come sia importante canalizzare il nostro potenziale nel modo giusto per ottenere i risultati che desideriamo e che il Dr Cerè chiama Business Intelligente.
Laureato in Economia Aziendale, ha iniziato a lavorare per grandi multinazionali, come Arthur Andersen e KPMG e, tornato in Italia, è stato per anni il Coach della Scuderia Ferrari, Gucci, Mattel, Benetton, e molte altre realtà di pregio, in Italia e nel mondo.

La sua principale attività consiste nell’affiancare alcune tra le più grandi cariche amministrative delle multinazionali di tutto il mondo, con un’attività di coaching e di tutoring che contano migliaia di persone ad ogni evento pubblico. La sua attività lo porta a fondare il MICAP – Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, il programma di studi più completo e impegnativo del mercato Europeo per chi vuole diventare un coach professionista. Importanti marketer sono stati suoi allievi per anni.
I corsi principali di marketing tenuti dal Dr. Cerè si chiamano: Business Intelligente e Riparto da Zero. I suoi 3 Best Sellers sono Se vuoi puoi, Storie impossibili e Io ci sono, una serie di saggi che aiutano attraverso storie e tecniche semplici a potenziare il proprio impegno quotidiano, nel lavoro così come nella vita.

L’impegno verso il prossimo non può che tradursi in una vera e propria missione: da tempo Roberto finanzia personalmente progetti di beneficenza in Italia e nel mondo, rivolti soprattutto ai bambini, con donazioni che hanno superato i 700.000 €.

Con la sua associazione Micap Onlus ha realizzato o contribuito alla realizzazione di orfanotrofi in Kenya e Senegal, a operazioni di cuore in Israele, progetti di inclusione sociale per bambini e ragazzi italiani con autismo, realizzazione di spazi ad alta densità educativa in quartieri poveri d’Italia.

Lo sviluppo di una strategia di comunicazione, di marketing, l’attenzione al proprio business, nascono da una grandissima attenzione verso la rete intesa non tanto come “network online” ma soprattutto come l’inconscio collettivo che collega tutti gli esseri umani.
Fare coaching, marketing, attivismo, sono soltanto parole che possono descrivere una serie di attività volte al miglioramento della vita degli esseri umani, senza distinzione di classe o di lavoro. L’impegno di Cerè è semplicemente quello di dedicarsi a fare uscire il meglio da ognuno di noi, con la possibilità di potersi fermare a riflettere su ciò che nella vita di ogni giorno è per noi importante.

In che cosa consiste dunque il Business Intelligente e come questo approccio è in grado di incidere sulla nostra vita? È la base per ottenere ciò che vuoi nella vita, semplicemente. Impegno, costanza, attenzione ai risultati, una motivazione quotidiana per raggiungere i tuoi obiettivi. Tutto ciò è possibile grazie a un vero e proprio allenamento quotidiano che, come avviene per i muscoli quando li alleniamo con un bilanciere, permette anche alla nostra vita di ottenere benefici nel tempo. Con l’approccio sperimentato e guidato da Roberto Cerè si apprende quindi un metodo che con determinazione ci porta a prendere in mano le redini della propria vita, ad esprimersi a pieno, a liberare il proprio potenziale, avere successo a livello personale e professionale.

Martedì 25 alle ore 18:30 Roberto sarà ospite alla Versiliana, il festival culturale più celebre dell’estate. Scrittori, politici, giornalisti, scienziati e persone di spettacolo daranno vita a dibattiti, happening e conferenze.

Per informazioni http://versilianafestival.it/incontri-al-caffè

Buzzoole