Shelve, stampa e duplicazione di CD Audio e DVD professionali

Il miglior modo per stampare il proprio disco?

Quando i miei clienti mi fanno questa domanda, dopo aver prodotto un progetto video o musicale, cerco di indirizzarli presso dei professionisti che permettano un lavoro preciso e definito. La duplicazione di supporti fisici e la stampa di booklet non è una cosa semplice e, spesso e volentieri, viene fatta in maniera errata e grossolana.

Per questo motivo consiglio l’utilizzo di un’azienda in particolare che ho avuto modo di provare e con cui mi sono trovato bene. L’azienda in questione è Shelve.

Shelve è un azienda certificata iso9001 specializzata nella stampa e duplicazione di CD audio per artisti, etichette discografiche, editori, distributori e professionisti del settore musicale. Inoltre con Shelve è possibile recensire gratuitamente il proprio CD già dalla fase di pre-uscita sfruttando gli oltre 10.000 contatti tra cui figurano numerosi artisti, editori ed etichette discografiche che costantemente vengono informati delle recenti attività di Shelve a mezzo newletters, post sulla pagina Facebook ed aree dedicate dei propri siti web.
La cosa interessante di Shelve è la proposta sul mercato con prezzi alla portata di tutti e la possibilità di avere promozioni come il co-branding (stampa del logo shelve sulla copertina del disco) oppure co-weblink (condivisione del link Shelve sul proprio sito o pagina facebook).

Questa è una cosa che permette, soprattutto alle etichette indipendenti o agli artisti auto-prodotti, di abbattere i costi elevati e diventare partner di una rete più grande di artisti. Si tratta sicuramente di una campagna interessante per un brand italiano che va provata, nonostante l’attitudine di distribuire i prodotti online e in digitale.

Sinceramente, nonostante la crescita esponenziale di servizi di streaming online, è ancora importante distribuire un disco anche in formato fisico e Shelve permette di farlo senza spendere un capitale.

link al sito Duplicazione Supporti Ottici: http://bit.ly/1FYwzF4 e il link al sito Istituzionale: http://bit.ly/1LLpIzl.

Buzzoole