Steel Rats, un gioco su due ruote da giocare su Ps4

Immaginate di tornare indietro agli anni anni ’40 in una situazione retro-futuristica. In questi anni Coastal City viene invasa dai Junkbot, ammassi di ferraglia, il vostro obiettivo è quello di portare avanti una rivoluzione, liberare la città e combattere su due ruote.

Steel Rats è un titolo davvero divertente che appassiona già dai primi minuti di gioco. Non particolarmente difficile, si tratta di un picchiaduro a scorrimento orizzontale nel quale è possibile diventare uno degli Steel Rats e seminare scompiglio tra orde di nemici, una soluzione abbastanza tamarra, a tratti stereotipata, ma che regala soddisfazioni.

Steel Rats è un gioco che i casual gamer ameranno: è possibile scegliere uno dei quattro personaggi e saltare in sella per eseguire una serie di acrobazie e portare avanti le missioni per una durata di circa 10 ore di gioco.

In questo titolo abbiamo notato una certa creatività nel distruggere: è possibile salire sui muri, lanciarsi dagli edifici e roteare mentre sei sulla moto. Abbiamo trovato particolarmente interessante la grafica in 2.5D che rende il titolo originale in un mare di produzioni del genere. Anche la colonna sonora e gli effetti sonori sono ben fatti e accompagnano l’azione.

Steel Rats è un bel titolo da giocare durante le feste di Natale, tra un cenone e l’altro.