Stressati? Fishing Sim World è il nuovo giardino zen da salotto camuffato da simulatore di pesca

Erano gli anni ’90 e i simulatori erano qualcosa di totalmente innovativo. Erano gli anni ’90 e la simulazione era qualcosa che lasciava molto spazio all’immaginazione. Siamo nel 2018 e, nel vostro salotto, avete a disposizione i più grandi laghi del mondo da attraversare, per cimentarvi nella pesca sportiva, comprendere la vostra passione e, la settimana dopo, lanciarvi all’avventura nel mondo reale.

Fishing Sim Simulator non è solo un simulatore ma un momento di svago e, soprattutto, un test importante per comprendere se il vostro interesse per la pesca può durare soltanto un weekend o diventare una vera e propria passione.

Lanciatevi quindi all’azione in alcuni tra i più importanti laghi degli Stati Uniti o dell’Europa tra cui vi segnaliamo Lake Boulder, Lake Johnson e Grand Union Canal per iniziare la vostra avventura di pesca sportiva.

Come funziona

Fishing Sim Simulator è davvero semplice da giocare: con una prospettiva in terza persona potrete impersonare un pescatore e utilizzare un motoscafo per spostarvi da un posto all’altro del lago che avete selezionato. È possibile giocare in modalità free roaming per ambientarsi nel gioco e sfidare altri amici in multiplayer, cercando di totalizzare il maggior numero di punti e di…mostri subacquei!

Avrete la possibilità di pescare sia sulla terraferma che sulla vostra imbarcazione e potrete utilizzare diverso equipaggiamento (canne da pesca, lenza, esche) e diverse tecniche che, combinate, potranno aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di pesca.

Si tratta di un gioco che vi consentirà di apprendere le regole di base della pesca, ma il nostro consiglio è sempre quello di utilizzarlo come un trampolino di lancio per un’attività sportiva all’aperto.

C’è da dire che ogni simulatore che si rispetti consente al giocatore di provare una sensazione che normalmente non potrebbe provare (si veda il simulatore di aziende agricole o il più famoso simulatore di volo), ma l’esperienza della pesca è qualcosa che si può apprendere nel mondo reale.

L’allenamento che vi consigliamo è quello di base, cercando di passare un po’ di tempo ad apprendere le skill fondamentali del gioco e provando a sfidare gli amici per non annoiarvi troppo.

Lo sapete, d’altronde, chi dorme non piglia pesci.

Trovi Fishing Sim World su Amazon seguendo questo link