The Flash, cosa succederà nella stagione 4 #theflash

La terza stagione di The Flash è quasi finita, in attesa del finale di stagione. Indipendentemente dal fluire degli eventi e dal meccanismo narrativo dell’intera stagione, gli ultimi episodi hanno dimostrato che la strada che CW ha deciso di percorrere è destinata a modificare il pubblico di questo show.

The Flash aveva grandi potenzialità e, in tutta sincerità, spero che si torni vivamente a seguire una linea più epica che romantica. Questo telefilm NON dovrebbe essere una storia d’amore fatta per ragazze teenager. Loro hanno già questo genere di show in TV (che nessuno a parte loro guarda). Dobbiamo quindi dire addio a quello che era un grande spettacolo di supereroi e fare spazio a questa sorta di soap opera in loop narrativo?

Non ha imparato nessuno dagli errori di Arrow?

La cosa migliore dell’episodio 22 è stata sicuramente il ritorno di Wentworth Miller nei panni di Captain Cold. Un personaggio epico che, a quanto pare, non riesce a starsene nel mondo dei morti così come in Prison Break. A proposito, avete notato quanti easter egg sono dedicati al personaggio di Michael Scofield? Uno su tutti la scena della mano di King Shark tagliata, in cui Captain Cold fa riferimento, quasi sicuramente, ad un momento vissuto con T Bag.

Chiacchiere da bar, anzi da “Bar”, in ogni caso. Ciò che ci interessa è capire come potrà andare avanti la storia e cosa succederà nella prossima stagione di The Flash, la quarta in arrivo il prossimo autunno.

Iris non è morta? Ma davvero?

Cosa ci aspetta nella prossima puntata di The Flash?

Se avete notato il fluire degli eventi, questi differiscono leggermente rispetto a quanto visto da Barry dopo aver viaggiato nel futuro. In primo luogo HR non è sul tetto in questa nuova linea temporale. Lo vediamo parlare con Cisco di quanto per lui sia importante fare la differenza, in modo da poter cambiare le cose. Avete fatto caso a come HR guarda il pezzo dell’armatura di Savitar? È l’unico modo per scoprire dove si trova e riuscire a raggiungere il dio della velocità.

Dopo aver atteso che Wally si riprendesse (è un velocista, ci mette davvero poco tempo), HR gli chiede di raggiungere Iris e Savitar così da fare uno scambio di persona. HR si trasforma con il suo dispositivo (perché farlo vedere ancora una volta durante l’episodio finale, sennò?) e si sacrifica per il team, così da dare il ben servito a Savitar. Il meccanismo è perfetto: Barry non conosce questo piano, Savitar neppure. Il caos vince ancora.

Qui il promo del finale di stagione

<iframe width=”1279″ height=”480″ src=”https://www.youtube.com/embed/-393GSXaIbs” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Nella prossima stagione vedremo di nuovo Harrison Wells di Terra 2 e, probabilmente, qualche nuovo velocista.

La cosa più interessante di questa linea narrativa è che Savitar è destinato in ogni caso a perdere e a scomparire in quanto time remnant di Barry Allen. Lo dimostra la storia di Reverse Flash, inseguito da Black Flash in Legends of Tomorrow per ristabilire l’ordine della Forza della velocità. Trovate un riassunto qui:

Quale sarà il prossimo Villain?

Abbiamo avuto un indizio nell’incontro con Abra Kadabra il quale rivela una serie di informazioni sui suoi nemici più importanti. Uno tra tutti:

“Devoe.”

Ma chi è Devoe? C’è solo un nome come questo nelle storie di The Flash e si tratta di Clifford Devoe, il Pensatore. Clifford DeVoe fu un avvocato fallito che inizia una nuova carriera come il cervello dietro i piccoli criminali. Come Pensatore, diventa uno dei nemici ricorrenti di Jay Garrick. Tra i suoi dispositivi scientifici il più importante è il “Cappello Pensante”, un cappello metallico che può emettere forze mentali.

Nei fumetti è un nemico di Jay Garrick, e stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, sappiamo che il prossimo villain non sarà un velocista. Abbiamo già avuto un grande spoiler sulla prossima stagione?

Cosa ne pensate? Come andrà avanti la storia? Come finirà la stagione?

Scrivetecelo nei commenti qui sotto e partecipate alla discussione!

2 thoughts on “The Flash, cosa succederà nella stagione 4 #theflash

    1. Un errore, può succedere. Leggendo l’articolo comunque ti renderai conto che le supposizioni sono relative ai prossimi episodi in cantiere così come abbiamo già scritto in passato per l’identità di Savitar e per altri argomenti.

      Continua a seguirci!