The Gifted, la nuova serie TV di Marvel che aumenta l’esperienza dell’X-Men Cinematic Universe!

Torniamo a parlare di produzioni transmediali e lo facciamo con The Gifted, una spettacolare serie Marvel che andrà in onda dal 18 ottobre in prima visione assoluta su FOX.

Innanzitutto c’è da dire che questa serie è stata creata da Matt Nix (Burn Notice, APB) ma ha avuto la collaborazione di Bryan Singer, regista di 4 film sugli X-Men e ora al lavoro sul film Bohemian Rhapsody che racconterà la vita del favoloso Freddie Mercury.

In The Gifted vedremo la famiglia Strucker in grande difficoltà dopo che i poteri mutanti dei loro figli hanno trasformato la loro serenità del vivere quotidiano. Il Governo che dà loro la caccia e un imminente pericolo costringeranno Caitlin e Reed Stucker a chiedere aiuto ad un’organizzazione di mutanti nata con lo scopo di proteggere i perseguitati.

Considerando la grande qualità delle serie targate Marvel, sia dal punto di vista narrativo che da quello tecnico (effetti speciali, regia, montaggio ecc.), non ho assolutamente dubbi sullo spettacolo che regaleranno gli episodi della prima stagione di The Gifted.

Gli elementi archetipici sono davvero interessanti: la famiglia, il super-potere, il viaggio dell’eroe, la speranza. Un mix di emozioni accompagnerà la presenza di nuovi eroi ad altri già comparsi nell’Universo Cinematografico X-Men come ad esempio Polaris, la figlia di Magneto, e Blink.

Con una struttura narrativa ragionata sulla base dell’esperienza dei film e della produzione a fumetti degli X-Men, questa serie andrà a colmare il vuoto che esiste nei fan dei mutanti Marvel, con un importante valore aggiunto: la durata della visione e i tempi di attesa più brevi per godere di storie che hanno bisogno di essere raccontate.

Non è un segreto che i film dedicati agli X-Men siano tra i più attesi di tutto l’Universo Cinematografico Marvel. Per questo motivo l’introduzione di una serie televisiva che racconti le storie dei mutanti non può essere che accolta in modo chiaramente positivo.

Seguite The Gifted con noi, in onda dal 18 ottobre in prima visione assoluta su FOX.

 
Buzzoole