The Thinking Clouds lancia Elviral, il chatbot contro il coronavirus

Un piccolo contributo da parte di The Thinking Clouds, la nostra start-up innovativa che vuole aiutare a combattere, grazie alle buone informazioni, la crisi coronavirus in Italia.

Nasce così Elviral, un assistente virtuale con obiettivo “di aiutare a diffondere informazioni corrette circa il nuovo coronavirus, arginando la diffusione di fake news”.

I contenuti inseriti sono estrapolati e riorganizzati a partire dalle comunicazioni ufficiali del Ministero della Salute andando incontro alle esigenze di chi vorrebbe fare domande, esprimere dubbi o soddisfare la propria curiosità ma spesso si trova a destreggiarsi tra notizie e fonti non autorevoli.

Solo con la corretta informazione abbiamo la possibilità di prevenire il rischio di infezione.

Elviral è un chatbot a disposizione delle persone, per informarle, risolvere dubbi e arginare la diffusione di notizie false sul nuovo Coronavirus.

Ma c’è di più: siamo al lavoro su un’app per iPhone e siamo alla ricerca di collaborazioni con entità governative, aziende ospedaliere, compagnie assicurative, organizzazioni non governative o università e centri per la ricerca medica e sanitaria.

ELVIRAL è disponibile al link https://www.thethinkingclouds.com/elviralchatbot/