The Walking Dead #20 (versione edicola)

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Torniamo con l’appuntamento mensile dedicato all’edizione ridotta di The Walking Dead, arrivato questo mese al numero 20, mentre intorno al 12 luglio remo l’uscita del maxi volume (sempre #20) inedito in Italia.

In questo appuntamento assistiamo a una serie di eventi che danno il nome a questo albo, legati ai temi di Eros e Thanathos, Amore e Morte.

“Quando sono la morte e la distruzione a regnare, non c’è riparo in grado di proteggere dal caos che dilaga dentro e fuori Alexandria. È quindi venuto il momento per Rick e Douglas di fare i conti con il potere e la salvezza della cittadella in cui vivono. Con la responsabilità di servire e proteggere.”

Con questa descrizione Saldapress accompagna l’uscita di questo volume che, a mio parere, si propone come una pausa narrativa tra l’arrivo dei nostri ad Alexandria e i successivi momenti di catarsi che sicuramente saremo pronti ad accogliere.

Se negli episodi precedenti abbiamo assistito ad un rapido mutamento delle condizioni sociali tra i superstiti all’interno della roccaforte, è adesso sempre la legge di soprvivenza a prendere il soprvento. Il gruppo più forte è destinato a comandare e ad insegnare a difendersi.

Sono proprio curioso, a questo punto, di vedere come potranno essere adattati questi eventi all’interno della serie TV.