Il trailer di Neruda ci svela un ottimo Gabriel Garcia Bernal

Se siete conoscitori del cinema internazionale Pablo Larrain non dovrebbe suonarvi nuovo. Larrain, regista del film Il Club inquietante riflessione sul collegamento tra sacerdoti e pedofilia, molestie e truffe della Chiesa cattolica. Oltre a questo film molto discusso ritroviamo anche alcune uscite tra cui Tony Manero, post mortem e No.

La nuova produzione si chiama Neruda e racconta la storia del famoso poet ai tempi dell’iscrizione al partito Comunista nel 1940. Il poeta sarà interpretato da Luis Gnecco , un brillante performer cileno, ma il grande nome del film è Gael Garcia Bernal , che interpreta l’ispettore incaricato a dare la caccia a Neruda. I più informati tra voi conosceranno sicuramente questo bravissimo attore per la sua partecipazione alla serie originale di Amazon “Mozart in the Jungle” di cui è protagonista.

Il trailer di Neruda è già disponibile e la pellicola è in cerca di distribuzione mondiale, sarà possibile vederlo al prossimo festival di Cannes se sarete tra i fortunati presenti  alla kermesse francese.