Un nuovo film su Harley Quinn in arrivo?

La Warner Bros non ha ancora finito di pensare al prossimo film su Wonder Woman supereroina dell’era moderna, che è già al lavoro su un nuovo film su una dei personaggi femminili per eccellenza dell’universo DC. Secondo THR, la Warner Bros starebbe realizzando un film sull’Harley Quinn interpretata da Margot Robbie nel film in uscita Suicide Squad. Probabilmente i progetti di scrittura di un nuovo film non sono soltanto rivolti alla compagna di Joker ma anche ad altri personaggi femminili come Batgirl e il trio Birds Of Prey.

deadshot-harleyquinn-suicidesquad

Questa è un’incredibile mossa da parte di Warner Bros che ci presenta in Suicide Squas il personaggio di Harley Quinn così importante da preparare Joker alla sua ossessione. Probabilmente dopo la difficile riuscita del film Batman v Superman: Dawn of Justice, alla Warner si è pensato di rilanciare il brand ancora una volta e di affidare la regia del prossimo film stand-alone su Batman allo stesso Ben Affleck e di creare una nuova ellissi narrativa intorno al cavaliere oscuro. Superman compreso.

Se ci vogliamo approcciare alla manovra transmediale del progetto come risposta al Marvel Cinematic Universe ci rendiamo conto che la il progetto Warner Bros per l’universo DC ha in mente una linea ben precisa: presentare eroi e villain in una lunga serie di teaser movies e abituare l’audience alle storie che percorrono le vite travagliate di questi oscuri supereroi. Probabilmente l’errore da non commettere ancora una volta è quello di tralasciare il lato ironico dei racconti. Il successo delle storie Marvel è, probabilmente, il non prendersi troppo sul serio. E chi, meglio di Joker e la sua Harley, sanno ritagliarsi il tempo per farsi una bella risata?